TMW Radio
News
Chinellato: "Con 50 punti in partita abbiamo ritrovato Derrick Rose"
01 nov 2018 22:26Basket
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Davide Chinellato, giornalista de La Gazzetta dello Sport che segue l'NBA, ha parlato a RMC Sport Live Show: "Quelle trasmesse da Derrick Rose sono state emozioni fortissime. Tutti hanno tifato per lui affinché tornasse al top dopo tanti infortuni. Nella notte ha realizzato 50 punti in una squadra come Minnesota che ha tanti problemi e vederlo tornare ad esprimersi a quel livello è stato emozionante. Ha giocato una partita fantastica e finalmente il nuovo Derrick Rose lo abbiamo ritrovato. Doncic? C'è tanta attesa su di lui mentre Lebron James viene considerato il giocatore più forte in circolazione dagli stessi giocatori. Doncic in NBA è solo uno dei tanti talenti che si affaccia a quel mondo. Lui è il nuovo che avanza mentre Lebron James ormai gioca per aprire la strada ai nuovi giocatori e per dare l'esempio".

A Houston che sta succedendo?
"Ha un problema vero perché in estate ha lasciato andare due giocatori fondamentali per la loro difesa e l'anno scorso quel reparto ha fatto la differenza".

Anche per i Lakers sarà una stagione di transizione?
"Il primo obiettivo è tornare ai play-off. Lebron ha riportato entusiasmo e attenzione sui Lakers. Il secondo obiettivo è far crescere i giovani intorno a Lebron e andare a caccia dei migliori giocatori disponibili nel 2019. Questa è e sarà una stagione interlocutoria. Dai Lakers non mi aspetto il titolo ma di arrivare ai play-off sì".

In questo primo mese di regular season a chi ti senti di dare il titolo di mvp?
"Stephen Curry perché sta dimostrando di essere ancora più forte del 2016. Grazie a dei compagni come Durant che stanno facendo benissimo. Golden State sta dando un segnale molto importante a tutte le rivali".

RMC Sport Redazione