TMW Radio
News
Jacobelli: “Aggressione a Taylor intollerabile, rovina l’immagine del nostro calcio”
02 giu 2023 11:34Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Durante l’appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Xavier Jacobelli. Queste le sue parole:

 

Come giudica l’episodio di ieri all’aeroporto di Budapest?

“Ieri è stata una giornata nera, se dobbiamo parlare di quanto accaduto nell’aeroporto di Budapest siamo veramente sconcertati. Sono stati aggrediti Taylor e la loro famiglia in una maniera vergognosa e intollerabile, solo la polizia ha evitato il peggio. Anche la stampa internazionale si è indignata e tutto questo scredita l’immagine del nostro calcio. Mourinho? Ha il diritto di protestare in campo per una direzione di gara che si è rivelata disastrosa, ma non si può collegare quello che è successo nell’aeroporto con la protesta di Mourinho.”

 

La differenza a Budapest è stata fatta dalle panchine?

“Abbiamo visto la differenza delle due panchine a Budapest. La Roma ha una panchina corta, il Siviglia invece aveva molto più soluzioni come abbiamo visto con gli ingressi di Suso e Lamela che hanno inciso positivamente sulla partita, sia lo spagnolo che l’argentino. Anche questa profondità di rosa è una delle basi del successo del Siviglia, che a livello internazionale ha dimostrato ancora una volta di essere una grande squadra.”

 

Come arriva la Fiorentina alla finale di Praga?

“Arriva molto motivata, vuole mettersi alle spalle la sfortunata finale con l’Inter e vincere un trofeo internazionale per ritrovare il prestigio della Fiorentina. Mi aspetto una grande prestazione della squadra di Italiano che ha onorato alla grande il suo percorso europeo, ha fatto un ottimo girone di ritorno in campionato guidato dal gioco che Italiano ha dato a questa squadra”

TMWRADIO Redazione