TMW Radio
News
Impallomeni: "L'Inter in Champions può scrivere una bella storia, soprattutto per Inzaghi. Lazio indecorosa"
17 mar 2023 14:59Calcio

A commentare i sorteggi delle coppe e non solo a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Come commenta i sorteggi Champions?
"Una ci rimetterà molto, ma due possono andare in semifinale. Come livello di difficoltà direi 6,5, non è proibitivo. Il derby italiano è aperto, il Benfica è una buona squadra ma l'Inter ha chance di passare. Al Milan ha detto male con il ritorno al Maradona. La partita in casa, la seconda, è un vantaggio".

Quanta fiducia ha nell'Inter?
"Il ritorno in casa è un vantaggio. Le coppe poi danno motivazioni incredibili. L'Inter ha la possibilità, soprattutto per Inzaghi, di scrivere una bella impresa in Europa. Se scatta il bioritmo di qualche giocatore esce fuori una magia. L'Inter in Europa può recitare un ruolo importante, ma il Benfica è tosto e ha un attaccante che è un fenomeno. Ha un'organizzazione di gioco simil-Napoli ma con questo tipo di squadre può fare bene".

Tra le tre italiane ne vede una in finale?
"L'Inter sarebbe una bella storia per il bistrattato Inzaghi. Se arriva in finale va perdonato per il campionato".

Lazio l'unica a uscire fuori dalle coppe:
"Sarri ha detto che la squadra non è strutturata per certi appuntamenti ma si può dire anche che la prestazione di ieri è stata indecorosa. E' vero che ci può essere questa lacuna, ma una Lazio così dimessa non l'ho mai vista. E' molto più forte dell'AZ Alkmaar, ma certe dichiarazioni del tecnico, allusioni, insoddisfazioni poi si fanno sentire nel gruppo. E il risultato è questo. E' un limite questo. L'Europa va onorata ed è questo un limite strutturale di tutto il gruppo. Per battere l'AZ Alkmaar in Conference League che squadra ti serve? Così è inaccettabile".

Come vede il derby?
"Guai a sbilanciarsi vedendo le condizioni attuali. La Lazio è un'ottima squadra, ma la differenza tra Sarri e Mourinho è che da una parte c'è un tecnico che gasa a mille i suoi e l'altro che dopo l'impresa di Napoli smonta la sua squadra".

TMWRADIO Redazione