TMW Radio
News
Cuoghi: "Il Parma comincia a fare risultati o rischia. Un fallimento se non arrivasse alla finale dei playoff"
29 mar 2023 18:26Calcio
© foto di Prospero Scolpini/TuttoSalernitana.com

L'ex calciatore e tecnico Stefano Cuoghi a TMW Radio, durante Piazza Affari, ha parlato del momento del Parma in Serie B.

C'è Parma-Palermo, scontro diretto per i playoff. Occasione importante per il Parma:
"Sta vivendo un momento altalenante rispetto alla rosa e alle aspettative. E' un po' indietro rispetto ai pronostici di tutti, è ora che cominci a fare risultati importanti o rischia veramente di trovarsi dalla zona playoff".

Parole importanti di Ansaldi su Pecchia:
"Sono pochi quelli che veramente dicono quello che pensano. In questo momento sarebbe stupido dire qualcosa di diverso. Sono tutte partite importanti, ma i giocatori questo dicono".

Se non dovesse entrare nei playoff sarebbe un fallimento per il Parma?
"Almeno alla finale dei playoff, sennò sarebbe un fallimento. Ha sperso tanto, ha preso un tecnico vincente, la società ha fatto tutto quello che dovrebbe fare. La tifoseria è sempre stata vicina. Per ora è stata un'annata non buona. Spero che cambi. Vedevo Parma e Genoa favorite ma il campionato ha detto altro".

C'è andamento strano del Parma. Ha perso punti con squadre alla portata:
"Non avendo una punta importante fa fatica, uno che faccia gol pesanti. Le altre invece ce l'hanno. Ma anche centrocampisti ed esterni che portino gol. ma questi mancano quando serve scardinare certe difese".

Come vede il Palermo?
"L'ho visto a Pisa, ha un gioco eccellente ma è anche questa una squadra altalenante. Gioca bene a calcio, ha un'ottima rosa come il Parma e speso soldi importanti per la categoria. Qualche spazio il Parma lo troverà, perché è abituata a giocare a viso aperto il Palermo".

E il Pisa come lo vede?
"Ha avuto un recupero eccellente ma ha qualche mancanza in più rispetto allo scorso anno. Manca qualità in mezzo al campo e non ha Torregrossa al 100%. Sugli esterni fa fatica poi. Sta facendo anche qualcosa di più rispetto alle aspettative e il merito va al mister".

TMWRADIO Redazione