TMW Radio
News
Brambati: "Juve-Tudor? Lui è pronto ma andrei su un altro profilo. Mourinho volgare sull'arbitro"
01 giu 2023 15:57Calcio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore, ha parlato dei temi del giorno a Maracanà, trasmissione di TMW Radio.

Tudor lascia il Marsiglia. Un indizio per la Juventus?
"Tra lui e Pirlo, mi sembra che lo dicesse anche qualcuno dentro la Juve, era Tudor quello che teneva le redini della squadra. Nel dopo Juve Tudor ha fatto una certa strada, Pirlo un'altra. C'è una certa differenza tra i due. Per me andava protetto il lavoro di Sarri e poi dopo 2-3 anni lo bocciavi. Invece c'era un'aria di presunzione in società, pensavano di ottenere risultati anche senza l'allenatore. Tudor è pronto? Sì, ma io andrei su un altro profilo. Conte? So qualcosa ma meglio che non dico nulla".

Chi è pronto per il Napoli per il dopo Spalletti?
"Quando vai a scegliere un allenatore, ci deve essere un filo conduttore. A meno che non vuoi completamente stracciare il lavoro prima, che ti ha portato a vincere lo Scudetto. Devi cercare di rimanere almeno sullo stesso binario, non cambiare completamente tutto quello che ha creato prima con il tecnico precedente. Certo Spalletti è difficilmente sostituibile".

Una pagella di Mourinho?
"Alla stagione do un bel voto. Non la mettevo tra le prime quattro e anche in finale di EL. Ha perso solo ai rigori comunque ieri. Non doveva trascendere con l'arbitro, cercandolo nel parcheggio. E' da calcio dilettantistico, non da Roma. Non mi è piaciuto perché esprime giudizi anche volgari sull'operato dell'arbitro e i giornalisti si dedicano alle lacrime dei giocatori. Non può permettersi un tecnico come lui di dire che un arbitro certe cagate le deve andare a fare in Champions. Tutto questo arbitraggio contro non l'ho visto".

TMWRADIO Redazione