TMW Radio
News
Dell'Orco (pres. Olimpia Milano): "Peccato per Rodriguez, con Pangos proviamo l'assalto all'Eurolega"
11 ago 2022 15:56Basket
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ospite di TMW Radio, durante Maracanà, è stato il presidente Olimpia Milano Leo Dell'Orco.

Un flash sull'annata scorsa?
"In Eurolega ci è mancato pochissimo per arrivare tra i primi quattro. Avevamo 2-3 giocatori forti infortunati ma siamo arrivati a giocarcela fino alla fine. In campionato invece una bella rivincita contro Bologna. Adesso vedremo, la squadra credo si sia rinforzata, è andato via Rodriguez per problemi familiari ma in cambio abbiamo preso giocatori che valgono".

Il momento più bello?
"La prima partita a Bologna dove siamo riusciti a vincere. E' stata la vittoria decisiva per me, c'è valsa la conquista dello Scudetto".

Quanto ha aiutato Rodriguez in Eurolega?
"Ce ne sono pochi al mondo. Ha dato energia ma anche calma. E' un regista che fa giocare bene tutti. Ci abbiamo provato a trattenerlo ma quando la famiglia chiama non c'è niente da fare. Non abbiamo nulla da rimproverargli e da rimproverarci".

Con Pangos l'obiettivo è l'Eurolega?
"Sicuramente tra i primi quattro, quest'anno ce la giocamo veramente. E' uno molto esperto, ha giocato in NBA e ci darà grande sicurezza. Magari è meno imprevedibile di Rodriguez ma con lui andiamo più sul sicuro. Credo che negli ultimi anni una squadra di Eurolega, da primi quattro posti, si è avvicinata a quelle NBA".

Che emozione nell'affrontare la Virtus anche in Europa?
"Sarà una grande emozione, ha preso giocatori molto validi e ce la giocheremo".

TMW Radio Regia