TMW Radio
News
Sinner lotta e rimonta Sonego, chiusura col sorriso: Jannik voi ai quarti di finale ad Halle
22 giu 2023 15:01Tennis

Lotta, rimonta e vola ai quarti di finale dell'ATP 500 di Halle Jannik Sinner, che temporaneamente sale all'ottavo posto della classifica in attesa del risultato di Taylor Fritz. In caso di sconfitta dell'americano, Jannik sarebbe l'ottava testa di serie a Wimbledon, condizione fondamentale nel percorso del torneo londinese. Il derby italiano lascia tanti sorrisi sia all'altoatesino che a Sonego, uscito sconfitto nonostante una buona partita. Una vera e propria lotta durata quasi tre ore, un tempo inusuale per l'erba. 

Che sarà battaglia si vede fin dai primi game, dove entrambi annullano quattro palle break all'avversario. Qualche errore di troppo col dritto per Sinner, che però risponde meglio di Sonego mettendo in difficoltà il torinese. Si arriva al tie-break del primo set e lì Lorenzo riesce a giocare perfettamente, meritandosi così il primo set. 

Bravo e concentrato Sinner, che accetta la lotta e nel secondo set sale di livello. Riduce sensibilmente gli errori con il dritto e nel quinto gioco trova il break che risulterà poi decisivo nel secondo parziale. Ottimo il rendimento del servizio, percentuali non stroardinarie di prime messe in campo ma oltre l'ottanta per cento di punti ottenuti servendo la prima. Numeri importanti confermati nel terzo set, vinto 6-4 come il secondo parziale. Jannik riesce così a sfatare il tabù della "seconda partita", fatale sia a Parigi al Roland Garros che a 's-Hertogenbosch settimana scorsa. Sinner domani nei quarti di finale affronterà il vincente della sfida tra Sasha Bublik (sconfitta una settimana fa in Olanda) e Jan-Lennard Struff, finalista a Stoccarda domenica scorsa. 

TMWRADIO Redazione