TMW Radio
News
Internazionali, Musetti chiude con Tiafoe e si regala Tsitsipas che soffre ma batte Sonego. Tra poco Sinner
16 mag 2023 15:16Tennis

Non ci sarà il derby italiano in ottavi di finale questa sera (salvo pioggia) sul Centrale del Foro Italico. Tra i migliori 16 agli Internazionali oltre a Jannik Sinner accede solamente Lorenzo Musetti, che riprende dal 2-1 nel terzo set il match di ieri contro Tiafoe e chiude in poco più di venti minuti con il punteggio di 6-3. Solido l'azzurro classe 2002, capace di tenere con discreta tranquillità il proprio servizio e di procurarsi diverse occasioni di break. Non sfrutta le tre palle break consecutiva sul 4-2 0-40 con Tiafoe che è bravo a tenere il servizio, salvo poi subire il break nel game di servizio successivo.

Poco più di un allenamento dunque per Musetti, mentre invece è stato in campo oltre un'ora Stefanos Tsitsipas. Merito di Lorenzo Sonego, che si deve rammaricare per non aver sfruttato ben due set point in due game diversi in risposta. Il primo sul 5-4, con una buona gestione del punto del greco. Maggior rammarico invece sul 6-5, dove Sonego poteva gestire meglio lo scambio. Al tie-break il crollo dal 3-2 per il torinese, con 5 punti consecutivi di Tsitsipas che dunque chiude così 6-3 7-6. 

Dopo il match tra Iga Swiatek e Donna Vekic toccherà a Jannik Sinner non prima delle 16:30 sul campo Centrale contro Francisco Cerundolo. L'altoatesino cerca il secondo quarto di finale consecutivo agli Internazionali dopo l'eliminazione per mano di Tsitsipas lo scorso anno. Il vincente di questo ottavo di finale affronterà il vincente del match tra Ruud e Djere in corso in questo momento sulla Grand Stand Arena. Nella parte alta del tabellone conosciamo già il primo quarto di finale che, con ogni probabilità, andrà in scena domani e promette spettacolo. Sarà Djokovic-Rune, con il serbo che ha battuto agevolmente 6-3 6-4 il britannico Cameron Norrie. Più difficoltà del previsto invece per il danese, che ha avuto bisogno del terzo set per battere l'australiano qualificato Alexei Popyrin. 

TMWRADIO Redazione