TMW Radio
News
Internazionali, il programma di oggi: Sinner vuole i quarti, recuperi per Musetti e Sonego. E la pioggia preoccupa
16 mag 2023 10:30Tennis

Giornata estremamente intensa al Foro Italico nel martedì dedicato principalmente agli ottavi di finale maschili, con anche quattro match femminili e qualche doppio a completare il programma. Si inizia alle ore 11 con i primi due ottavi di finale, scende subito in campo la parte alta del tabellone e sul Centrale tocca a Novak Djokovic, testa di serie numero 1 del torneo che affronta la 13esima testa di serie Cameron Norrie in un match tutt'altro che scontato. Sulla Grand Stand Arena invece si inizia con Holger Rune, numero 7 del seeding che affronta la sorpresa Popyrin, capace dopo aver passato le qualificazioni di eliminare Felix Auger-Aliassime. 

Il programma sul centrale prosegue con il match tra Tsitsipas e Sonego, una delle tre partite di terzo turno che non si sono concluse ieri per la pioggia. Lorenzo è sotto di un set (6-3) e deve cercare qualche soluzione alternativa per fare male al greco, apparso in totale controllo nella serata di ieri. Dopo di loro scenderà in campo Iga Swiatek, la numero uno del mondo e nettamente favorita a Roma che affronterà Donna Vekic. Il programma pomeridiano si chiuderà con Jannik Sinner che affronta Francisco Cerundolo, con cui ha vinto due partite nei tre precedenti (unica sconfitta per ritiro ai quarti di finale del Masters 1000 di Miami nel 2022). 

Sulla Grand Stand Arena invece dopo Rune-Popyrin sarà il turno di Lorenzo Musetti, che avanti 2-1 nel terzo e decisivo set deve chiudere il match contro Frances Tiafoe per qualificarsi agli ottavi di finale. Casper Ruud sarà il protagonista del terzo match contro Laslo Djere, che nonostante la differenza di classifica nei due precedenti ha sempre avuto la meglio del norvegese numero 4 del seeding. La sesta testa di serie Andrey Rublev affronta Yannick Hanfmann, che ieri sempre sulla Grand Stand Arena ha avuto la meglio del nostro Marco Cecchinato al terzo turno. Daniil Medvedev attende il vincente di JJ Wolf-Zverev, con il tedesco che proverà a chiudere sul Pietrangeli dopo il 6-4 3-3 di ieri. 

Il programma serale prevede tre match, due sul Centrale e uno sulla Grand Stand Arena. Sul Centrale si inizia non prima delle 19 con la sfida femminile tra la testa di serie numero 12 Beatriz Haddad Maia e l'ucraina Anhelina Kalinina, numero 30 del seeding. Sempre non prima delle 19 ma sulla Grand Stand Arena la rivelazione ungherese Fabian Marozsan, capace di eliminare ieri Carlos Alcaraz, se la vedrà con Borna Coric. L'ultimo match dovrebbe essere quello tra i vincenti dei due recuperi del programma serale di ieri, quindi il vincente di Tsitsipas-Sonego che affronterà il vincente di Musetti-Tiafoe. Il condizionale però è obbligatorio, viste le condizioni atmosferiche tutt'altro che ottimali a Roma con la pioggia che incombe minacciosa sul Foro Italico. 

TMWRADIO Redazione