TMW Radio
News
M.Orlando: "Di Maria pazzesco, la Roma sta crescendo. Inter, Brozovic tornerà il play titolare"
24 feb 2023 15:59Motori
© foto di Federico De Luca

Massimo Orlando, ex calciatore, ha parlato dei temi del giorno a Maracanà, trasmissione di TMW Radio.

Un flash iniziale?
"Il tiro a giro di Di Maria. Per il 99% dei giocatori è impossibile, io credo che anche in allenamento ne faccia. Ha messo la palla dove nessuno può arrivare, gol pazzesco".

Napoli, c'è il pericolo che l'euforia diventi presunzione?
"Assolutamente no. Sono mesi che questi ragazzi stano dimostrando di avere personalità, carattere. Fa bene Spalletti a dire certe cose. Questa squadra però ha dimostrato di avere tutte le qualità per non andare in difficoltà con nessuno. A Empoli gli brucia per quello che è succeso lo scorso anno, ma non credo ci siano problemi".

Lobotka più forte di Jorginho?
"Hanno trovato un super giocatore in un ruolo fondamentale. Fa da raccordo tra i reparti. Jorginho è molto importante ma Lobotka da inizio stagione non ha sbagliato nulla, è un punto di riferimento per i compagni. E' sempre molto sicuro della giocata, avere un regista così è un lusso. Ha trovato un altro grande giocatore".

Juventus e Roma, due vittorie convincenti. Di Maria e Dybala sugli scudi:
"Se la Juventus fosse stata al completo con questo Di Maria mi chiedo dove poteva essere. Complimenti alla Roma, sta crescendo come squadra e gioco dalla partita col Napoli. E poi Dybala fa la differenza. Per questo finale di stagione, dove si gioca Champions ed Europa League, vedo una Roma che sta bene".

Quanto vale oggi Vlahovic?
"E' difficile fare una diagnosi su Vlahovic. E' troppa la differenza tra quello visto a Firenze e cosa sta facendo a Torino. C'è stato un salto importante, poi gli infortuni. Non mi ha mai fatto impazzire neanche a Firenze, deve crescere tecnicamente ma la porta la vede. Con un altro tipo di gioco può crescere. Deve migliorare tecnicamente".

Inter, Brozovic tornerà play al posto di Calhanoglu?
"Il turco ha fatto bene, ma se Brozovic rientra con la testa giusta quello è il suo ruolo. In un finale di stagione poi dove l'Inter è in corsa quasi in tutto".

Milan-Atalanta, partita importante nel weekend:
"E' la più bella partita sulla carta, vale tanto. Il Milan sta meglio ma non è guarito ancora, l'Atalanta ha perso con il Lecce ma è una grande squadra. Non so se il nuovo modulo del Milan con l'Atalanta possa funzionare. Rischiano di più i rossoneri, perché l'Atalanta è tornata a giocare come un anno fa, con grosso pressing. Sarà una partita difficilissima per il Milan".

TMWRADIO Redazione