TMW Radio
News
Vignola: "Juve, con la Roma per capire se si è cambiato registro. Coppia Yildiz-Vlahovic può essere decisiva"
04 apr 2025 14:59Calcio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A "giocare" Roma-Juve è stato a TMW Radio, durante Maracanà, l'ex bianconero Beniamino Vignola: "E' una partita molto difficile per la Juve. Vedo in questo momento favorita la Roma, perchè arriva sì da dietro ma con grande entusiasmo. Alla Juve c'è stato un cambio di rotta repentino e inaspettato, ha vinto contro il Genoa, avversario modesto, e questo può essere un test per capire se la Juve ha cambiato veramente registro. Non può permettersi altri errori per il quarto posto però. Sarà una partita difficile per i bianconeri, ma potrebbe avere sempre in canna il colpo vincente, se gioca con una certa umiltà".

Chi può essere decisivo nella sfida dell'Olimpico?
"Nel nuovo corso di questa Juventus, con Tudor che ha ridato fiducia a Vlahovic anche per non farlo svalutare, sicuramente la coppia Yildiz-Vlahovic può essere quella decisiva. E spero che la difesa bianconera torni in forma come a inizio stagione o saranno problemi seri".

Due squadre che cambieranno la panchina in futuro:
"Visto il progetto Juve a inizio anno, dove si puntava molto su Motta, non mi sbilancerei molto sul nome del tecnico. Tudor deve centrare la Champions altrimenti sarebbe un tracollo finanziario. Per quanto riguarda la Roma, tutto dipenderà da Ranieri. Si deciderà tutto alla fine del campionato. Se Tudor dovesse far bene, la Juve potrebbe pensarci davvero di tenerlo".

Sarebbe favorevole al ritorno in Serie A di Chiesa?
"Se ci ricordiamo Chiesa nei suoi anni importanti, credo che tutti lo vorrebbero rivedere in Italia. Ha perso molto terreno, anche in Inghilterra ha trovato poco spazio. Una squadra in Italia sarebbe più idonea per cercare un rilancio".

Daniele Petroselli
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. © registrazione di TMW Radio