TMW Radio
News
Un messaggio a Thiago Motta: ecco cosa "scrivono" gli opinionisti di TMW Radio
01 nov 2024 16:15Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus col Parma ha centrato il sesto pareggio su dieci partite sin qui giocate. La squadra di Thiago Motta rimane comunque imbattuta in campionato ma già distante dal Napoli capolista. L'ambiente già mugugna e allora ecco il messaggio che mandano al tecnico bianconero gli opinionisti di TMW Radio in questo momento così particolare per lui e per il club.

Daniele Garbo: "Vai avanti per la tua strada, che è quella giusta. Bisogna capire cosa non va in difesa e anche in attacco però".

Massimo Bonanni: "E' una situazione delicata. La Juve deve assolutamente vincere, non farlo la farebbe trovare in una situazione scomoda. Per ora la Juve ha fatto il suo, mi aspettavo la vittoria col Parma ed è stato un passo falso, ma fino alla partita scorsa aveva comunque fatto il suo".

Stefano Impallomeni: "Caro Thiago, ritrova l'equilibrio e l'identità di gioco viste a inizio stagione. Lo Stoccarda ha crepato le certezze create nelle prime giornate. Si deve superare il trauma dello Stoccarda".

Alessandro Cucciari: "Non vedo un problema se non un po' di confusione tattica a livello difensiva. Non so per quale motivo è così. La Juve può far bene, forse è stata troppo decantata all'inizio, non è ai livelli di Inter e Napoli ma può fare un buon campionato. Lui vuole crescere e con la sua tranquillità riuscirà ad arrivare in alto. Deve però lavorare tanto perché ho visto grandi pecche tattiche".

Paolo De Paola: "Prendesse esempio da Spalletti, che dopo la sveglia presa agli Europei abbiamo visto cosa ha fatto. Questi giocatori sono confusi e in paura, deve cambiare modulo tattico e ridare serenità ai giocatori, quello che ha ammesso Spalletti candidamente dopo l'Europeo".

Massimo Orlando: "Deve trovare un undici titolare, cambia troppo spesso. E se non ha giocatori che gli piacciono e gli servono per il suo gioco, deve avere il coraggio di chiedere ancora qualcosa di diverso. Oggi è così in difficoltà che chiunque può batterla. Non è per niente contento di Vlahovic, che i gol li ha pure fatti, non sarei stupito se ci fosse un cambio in quella posizione a gennaio, con il serbo allo United e Zirkzee alla Juve".

Simone Braglia: "Deve ridare stima a certi giocatori che sembra aver perso, vedi Danilo. Non puoi pensare che i giovani ti risolvano le cose. Ha levato le sicurezze a tanti giocatori".

Daniele Petroselli