TMW Radio
News
Talia: "Stagione? Non mi aspettavo questa continuità per me. Playoff? Possiamo vincerli"
08 mag 2024 18:13Calcio

Angelo Talia, calciatore del Benevento, è intervenuto durante il programma "A Tutta C" a TMW Radio per commentare vari temi.

Un commento sulla stagione?
"Dopo la prima stagione che ho fatto a Potenza non mi aspettavo questa continuità. Sono molto contento delle mie prestazioni con questa maglia perché è una città a cui devo tanto. Sono arrivato da bambino e spero di portare questo club più in alto possibile".

Sulla squadra?
"Siamo una squadra con un organico composto da giocatori di qualità e di esperienza. Per me abbiamo le carte in regola per vincere questi playoff".

Sul mister?
"Con il suo arrivo ha aiutato la squadra sotto tutti i punti di vista, soprattutto quello mentale. Lo ringrazio per quello che sta facendo con la squadra. Ha dato a tutti la possibilità di giocare e questo ci ha unito tutti moltissimo".

Ambiente?
"Dopo una retrocessione che ha fatto molto male penso che abbiamo fatto un buon campionato. Dobbiamo continuare su questa squadra perché possiamo arrivare fino in fondo nei playoff. Non ho avuto pressioni o difficoltà da parte dei tifosi perché sono di qui. I tifosi sono molto vicini alla squadra e accanto a noi in vista dei playoff".

Meglio giocare subito o dopo i playoff?
"Posso dire che avere più di un mese di stop penso sia quasi pesante. Sarà dura riprendere i ritmi della partita. Abbiamo due settimane di stop e ci possiamo studiare le squadre. Abbiamo fatto un mini ritiro a Roma per una settimana e ci stiamo preparando alla grande per martedì".

Contratto rinnovato lo scorso anno. Per il futuro?
"Sono arrivato a Benevento che avevo 13-14 anni. Per me è stato un sogno e posso dire che è stata una grandissima emozione. Lo scorso anno ho rinnovato il contratto per prolungarlo. Mi sentivo di farlo per la società e volevo ringraziare il presidente per tutta la fiducia che mette nei giovani. Spero di esaudire il mio sogno e arrivare al massimo".

La Serie C forma i giovani?
"Posso dire che la Serie C è un trampolino di lancio per noi giovani. Per giocare in Serie B e Serie A c’è bisogno di esperienza. Può essere un trampolino per arrivare in B e poi mettersi in mostra".

A chi si ispira?
"Da bambino mi ispiravo sempre a Modric. Quando mi spostavo da mezz’ala, invece, mi vedevo molto in Barella. Tra mediano e mezz’ala prediligo giocare in mediana".

Giuseppe Vignola