Il direttore di TMW Radio Marco Piccari è intervenuto nel corso di Maracanà per parlare dei temi del giorno.
Roma presentato Ranieri. Che su Dybala ha detto che farà di testa sua:
"Gli allenatori precedenti non lo hanno fatto giocare sempre perché non riesce ad avere continuità nella prestazione dal punto di vista fisico. Credo che sia un grande fallimento. Nulla contro Ranieri, anzi, ottimo allenatore, schietto, con passione, ma credo che partire da Mourinho e arrivando ora qui credo sia il più grande fallimento di questa società. Ranieri non è che possa migliorare la situazione. Sono contento che si stato accolto bene dall'ambiente, ma mi sentirei deluso dopo aver speso tanti milioni di finire una stagione con Ranieri. Bisognerebbe capire perché certi allenatori hanno detto no alla Roma".
Cosa aggiunge?
"La mia sensazione è che cercherà di riportare dentro De Rossi, per continuare un percorso con i giovani e iniziato qualche mese fa. Per me medita di riportare dentro De Rossi. Ranieri può ricucire la situazione, riportando dentro una persona che conosce bene e stima".
Italia, vittoria importante col Belgio:
"A me l'Italia è piaciuta molto, ha fatto una prestazione completa. ha saputo attaccare nel momento opportuno, ha saputo difendersi compatta. Ci sono dei giocatori che mi hanno colpito, Donnarumma sempre presente, Di Lorenzo partita di alto livello, poi anche il centrocampo. Grande intensità, dinamicità, qualità. Su tutti metto Rovella, che ha fatto una partita di una personalità impressionante al suo esordio. E' un calciatore cresciuto tantissimo e come mai non è stato visto da Allegri alla Juve. Certo che se poi metto pure Kean. Anche questo Locatelli è meglio di quello visto con Allegri nell'ultima stagione".
Su Kean che dice?
"Ma non è meglio di Thuram in questo momento? Thuram è stato subito messo dentro a un progetto tattico importante. Kean anche è al centro di un progetto tecnico e ora sta facendo vedere il suo valore. Ad oggi faccio fatica a scegliere chi è meglio. O quantomeno dico che non è così lontano dall'interista".
Come valuta Tonali?
"Qualcuno lo riporti in Italia. E' un centrocampista forte, poi bisogna vedere uno pagato 50 mln come Douglas Luiz. Magari uscirà anche lui, ma al momento non si è visto".