TMW Radio
News
Piccari: ”Quest’estate non appartiene alla storia del Milan. Sarri? Preferisco chi si dimette”
28 ago 2025 14:10Calcio
Immagine news
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel corso dell’appuntamento odierno con L’Editoriale sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Marco Piccari. Queste le sue parole: 

 

Come va giudicato il periodo che sta vivendo il Milan?

“Praticamente due attaccanti non sono mai arrivati, adesso ci sono altri nomi e bisogna sempre tenere in conto anche Vlahovic. Nel calcio non si può escludere nulla, ma quello che sta succedendo non appartiene alla storia del Milan. Si può sbagliare un attacco, ma questo balletto è un paradosso. Il Milan sta tutta l’estate dietro a un attaccante, poi ne sceglie un altro, poi va su un altro ancora. Tutto ciò non appartiene a un grande club come il Milan, mi dispiace vedere queste cose per il calcio italiano. Ci aggiungo anche la Juve su Kolo-Muani, come è possibile che due club così importanti si riducono a questo sul mercato facendo delle figure non bellissime. Questo mi fa pensare a come stiamo ridotti, sinceramente non so più cosa pensare e credo che sia il brutto del nostro calcio”. 

 

E il mercato dell’Inter?

“Anche l’Inter ha fatto il mercato con qualche giovane, poi nella prima giornata ho visto l’esaltazione del Como, dell’Inter e della stessa Roma che vince 1-0 con l’errore di Lucumi. Noi dobbiamo commentare quello che vediamo, magari qualche indicazione sarà in linea con la prima giornata, però questo è un campionato che va al ribasso”. 

 

Allegri e Sarri devono dare una risposta da subito?

“Mi sono permesso di dire che Allegri e Sarri hanno iniziato male, ma dopo due mesi di lavoro si deve vedere qualcosa alla prima giornata. Non si può parlare di percezione del pericolo, dall’altra parte sento un allenatore come Sarri che dice di vedere che modulo si può applicare. Lui ha avuto i giocatori a disposizione per due mesi, io voglio parlare di campo e a fine mercato ci saranno squadre soddisfatte e insoddisfatte. Non si può parlare tutto l’anno di giocatori che non sono arrivati, si deve lavorare con ciò che si ha a disposizione. Il caso Lazio è eclatante e siamo tutti concordi sugli errori commessi dalla società, ma in questi due mesi cosa ha fatto Sarri? Ha avuto tutta la squadra dall’inizio, alla fine di agosto non puoi presentarti senza idea, senza cattiveria e senza prestazione. Preferisco un allenatore che prende atto della situazione e si dimette. Allegri ha perso con una neopromossa, non si può essere delicati perché è la prima giornata. Se perdi in casa alla prima giornata senza uno straccio di gioco non va bene”. 

Redazione TMW Radio