TMW Radio
News
Piccari: “Nella Juve un buco di mercato che ora è una voragine”
19 nov 2024 11:43Calcio

Durante l'appuntamento odierno con L'Editoriale sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto il direttore Marco Piccari. Queste le sue parole:

 

Tutti questi infortuni che ragionamenti ci portano a fare?

“Non credo che la Nazionale sia la causa di tutto, casomai il calendario in generale è troppo compresso. Fino a a Marzo si giocherà senza sosta e mi sembra che si stia raggiungendo un eccesso. Andando nello specifico bisogna poi distinguere alcuni casi, perché per certe squadre determinati infortuni possono essere sopperiti grazie alla profondità di rosa. Lukaku e McTominay non dovrebbero avere problemi troppo seri, Nuno Tavares alla Lazio potrebbe essere risparmiato perché ha delle alternative, così come Calhanoglu all’Inter potrebbe non essere rischiato contro il Verona. Differente è il caso di Vlahovic e della Juventus, perché quando si ha un solo attaccante e quest’ultimo si infortuna non si può parlare di sfortuna, dato che in una stagione il rischio di problemi fisici è grosso. Ora si rischia di affrontare il Milan senza attaccanti, e siamo solo a Novembre. Questo è un buco di mercato che adesso rischia di diventare una voragine”.

 

Che idea ti sei fatto delle dichiarazioni dello stesso Vlahovic in Nazionale?

“Vlahovic ha solo sinceramente detto che preferisce giocare con un altro attaccante vicino. Del resto a Firenze con Iachini e Prandelli aveva sempre un partner accanto a lui. Forse poteva evitare il fatto di dire che per lui sarebbe meglio non correre troppo. Il tema pero è che anche un allenatore deve conoscere le caratteristiche di un proprio giocatore e capire che non si possa trasformare Vlahovic in Zirkzee. Quest’ultimo è sicuramente più tecnico, ma non segnerà mai quanto il serbo. Se oggi ci fosse stato l’olandese non credo che avrebbe segnato più di Vlahovic, che comunque fino ad adesso ha fatto nove gol in sedici partite. Contro il Milan a questo punto mi piacerebbe vedere Yildiz falso nueve”.

 

Intanto è stato esonerato Gilardino al Genoa, al suo posto arriva Patrick Vieira.

“Non so veramente cosa dire, non sapevo neanche che Vieira allenasse." E ride...”.

Redazione TMW Radio