Notizie

Piccari: “Napoli-Milan, vedremo chi avrà più motivazioni. Fullkrug? Non è un centravanti di livello”
18 dic 2025 12:51Calcio
Immagine news

Il direttore Marco Piccari ha fatto il punto della situazione a Tmw Radio nel consueto appuntamento con l'Editoriale.

Partendo dalla Supercoppa, chi sta meglio tra il Milan e il Napoli? 
"Bella domanda, entrambe le squadre hanno delle problematiche. In attacco Allegri ha gli uomini contati, tanto che potrebbe giocare Loftus Cheek in avanti. Al momento il Napoli ha dei problemi minori paradossalmente con il rientro di Lobotka. Vedremo come reagiranno, dato che vengono da un fine settimana di campionato non brillantissimo. Poi non voglio più toccare il fatto che si giochi in Arabia, mi sono già espresso tante volte. Questa formula per me non ha senso; bisognerebbe fare una gara unica ad inizio stagione tra chi ha vinto il campionato e chi ha vinto la Coppa Italia".

Fullkug potrebbe essere la soluzione per l'attacco del Milan?
"Per me non è un centravanti da Milan. Tra lui e Gimenez sceglierei ancora il messicano. Io penso che un Pinamonti per dire sia più forte del tedesco. Il fatto è che il mercato estivo non ha reso, ma del resto ero già convinto che Nkunku non sarebbe risucito ad incidere".

I continui errori arbitrali che tema aprono?
"Per me innanzitutto non c'è più il rispetto per questo sport. È diventato troppo scontato, ci sono toppe partite. In questo senso farei un passo indietro. Per come è strutturato al momento sta un po' stancando. C'è troppo calcio e questo è frutto di una rincorsa alla modernità per rendere questa disciplina simile agli sport americani".

Redazione TMW Radio