TMW Radio
News
Piccari: "Atalanta a un bivio. Retegui in Arabia? Ora Gattuso punti su Pio Esposito"
10 lug 2025 13:36Calcio
Immagine news

A parlare ne L'Editoriale di TMW Radio è stato il direttore Marco Piccari.

Retegui vola in Arabia, 20 milioni l'anno per lui:
"Per me ha fatto bene, perché ho questa idea: a parte i soldi, che sono tantissimi, e non discuto la scelta economica, secondo me ha indovinato uan grande stagione. Non è un bomber da 20-25 gol in Serie A e neanche un giocatore da 20 mln l'anno. Ha colto al balzo l'occasione e si è messo a posto per tutta la vita. In chiave Nazionale però Gattuso deve prendere una decisione: non deve più puntarci e andare su Pio Esposito. E' una scelta di soldi, non professionale quella di Retegui, che io rispetto, ponendo però la sua carriera al secondo posto. E in chiave Nazionale ci penserei seriamente. E applausi comunque all'Atalanta per quanto è riuscito a rivenderlo. Ha fatto un'operazione clamorosa".

Atalanta che ora punterà magari su Lucca:
"Ha un vantaggio, ma anche uno svantaggio. Ora tutti sanno che hai 70 mln, se vuoi prendere un big te lo faranno pagare. Per me però non andranno su un grande giocatore lì davanti. Io non credo che ora ci sarà un fuggi-fuggi all'Atalanta. Vedremo che proposte arriveranno e i giocatori: hanno voglia di rimanere? Lookman già lo scorso anno voleva andare via, se punta i piedi lo tieni controvoglia? L'Atalanta è di fronte a un bivio. Per me ha raggiunto il punto più alto e sarà difficile rimanere lì. Si fa un cambio ora e si potrebbe arrivare a un altro tipo di scelte e a un altro tipo di ciclo".

Il Bologna può diventare ora la nuova Atalanta?
"Ho qualche dubbio, non mi aspettavo Immobile e Bernardeschi, ero abituato a un Bologna che prendeva scelte diverse. Vedremo come le gestirà Italiano queste due risorse non più giovanissime. Per me porterà altri Sartori ma ci sarà anche qualche altra uscita importante".

Cosa aggiunge?
"Attenzione alla Fiorentina, sta nascendo una squadra giovane, molto italiana, con un tecnico che vuole prendersi qualche rivincita. C'è un ambiente dove si può creare subito entusiasmo. Si può ritagliare uno spazio importante lo scorso anno".

Daniele Petroselli
Editoriale con Alessandro Santarelli e Marco Piccari, intervistatI da Vincenzo Marangio © registrazione di TMW Radio