Carlo Nervo, politico ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi.
Su questo Bologna?
"Viene da un campionato straordinario e tanto di cappello per quello che hanno fatto a Roma. Chi ama il calcio adora questo Bologna. Io penso, poi, che è significativo che è stata trovata una soluzione a qualsiasi assenza".
Secondo lei con l’arrivo dei risultati la piazza comincerà a essere pretenziosa?
"Il progetto è cominciato qualche anno fa e oggi si trova a essere quarta. Se non succede qualcosa di drammatico, poi, giocherà la Champions League. Da quello che vedo la società vuole restare tra le prime 5-6 del campionato".
Nonostante il calendario pensa che il discorso Champions sia chiuso?
"Anche contro la Roma sembrava quasi impossibile la vittoria e invece hanno dimostrato di poter vincere. Se non si arrivasse in Champions la maggior parte della colpa sarebbe loro. Il calendario non è semplicissimo ma nessuna ha un campionato molto facile".
Calafiori merita la Nazionale?
"Assolutamente si. Io penso che Calafiori sia il futuro della Nazionale. È il difensore più moderno che esiste in Italia. È giovane e forte fisicamente, non capisco perché non è preso in considerazione".