TMW Radio
News
NAPOLI-ATALANTA IN TRE PUNTI
03 nov 2024 14:41Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

L’Atalanta vince lo scontro scudetto contro il Napoli. La dea, infatti, in palla in questo momento fisicamente, ha dominato al Maradona contro la prima in classifica. Dopo la vittoria a San Siro degli azzurri Conte aveva detto riguarda la lotta scudetto: “io non mi nascondo”. Adesso a questa dichiarazione è chiamato anche Gian Piero Gasperini.


LUKAKU-HIEN 6.5 DUELLO SPETTACOLARE - Per lo spettacolo duello davvero bellissimo. Due giocatori strutturati fisicamente. Il duello, comunque, lo stravince Hien che annulla completamente Lukaku (il 6.5 è per il difensore nerazzurro)


DEA 7 DA SCUDETTO - Dopo la conquista dell’Europa League è giusto che si alzi l’asticella per l’Atalanta. I nerazzurri, è inutile nascondersi, possono lottare per lo scudetto, sia per profondità che per qualità della rosa. In vista del prossimo weekend, in cui si affronteranno Napoli e Inter, gli uomini di Gasperini possono davvero puntare alla parte più alta della classifica.

RRAHMANI 5 IN DIFFICOLTÀ - Dopo una buona prestazione contro il Milan oggi il kosovaro sbaglia davvero tantissimo. Tra i giocatori del reparto difensivo del Napoli è quello che soffre di più. Non riesce in nessun momento della gara a fermare gli attacchi dell’Atalanta.


VOTO ARBITRO E VAR 6 ANCHE SE TROPPO PERMISSIVI - Partita molto corretta e godibile quella tra il Napoli e l’Atalanta. Per fortuna, poi, non è mai servito l’ausilio del VAR per contatti dubbi. Va detto, però, che l’arbitro in campo in alcuni casi ha lasciato troppo correre, da entrambi i lati. Va bene la ricerca del calcio all’inglese ma i falli plateali con due mani sulla schiena sono falli.

Giuseppe Vignola