L’Atalanta vince lo scontro scudetto contro il Napoli. La dea, infatti, in palla in questo momento fisicamente, ha dominato al Maradona contro la prima in classifica. Dopo la vittoria a San Siro degli azzurri Conte aveva detto riguarda la lotta scudetto: “io non mi nascondo”. Adesso a questa dichiarazione è chiamato anche Gian Piero Gasperini.
LUKAKU-HIEN 6.5 DUELLO SPETTACOLARE - Per lo spettacolo duello davvero bellissimo. Due giocatori strutturati fisicamente. Il duello, comunque, lo stravince Hien che annulla completamente Lukaku (il 6.5 è per il difensore nerazzurro)
DEA 7 DA SCUDETTO - Dopo la conquista dell’Europa League è giusto che si alzi l’asticella per l’Atalanta. I nerazzurri, è inutile nascondersi, possono lottare per lo scudetto, sia per profondità che per qualità della rosa. In vista del prossimo weekend, in cui si affronteranno Napoli e Inter, gli uomini di Gasperini possono davvero puntare alla parte più alta della classifica.
RRAHMANI 5 IN DIFFICOLTÀ - Dopo una buona prestazione contro il Milan oggi il kosovaro sbaglia davvero tantissimo. Tra i giocatori del reparto difensivo del Napoli è quello che soffre di più. Non riesce in nessun momento della gara a fermare gli attacchi dell’Atalanta.
VOTO ARBITRO E VAR 6 ANCHE SE TROPPO PERMISSIVI - Partita molto corretta e godibile quella tra il Napoli e l’Atalanta. Per fortuna, poi, non è mai servito l’ausilio del VAR per contatti dubbi. Va detto, però, che l’arbitro in campo in alcuni casi ha lasciato troppo correre, da entrambi i lati. Va bene la ricerca del calcio all’inglese ma i falli plateali con due mani sulla schiena sono falli.