TMW Radio
News
Motta, Giuntoli, Ibrahimovic, Conceicao: ecco chi butterebbero giù dalla torre le voci di TMW Radio
21 feb 2025 16:20Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Milan e Juventus le due squadre maggiormente in difficoltà dopo questo ko in Champions. E allora chi butterebbero giù dalla torre gli opinionisti di TMW Radio tra Cristiano Giuntoli, Thiago Motta, Sergio Conceicao e Zlatan Ibrahimovic?

Fabrizio Romondini: "Conceicao, perché non mi è piaciuto l'atteggiamento da quando è arrivato al Milan, il comportamento nei confronti delle squadre che ha affrontato e anche nei confronti del tecnico che lo ha preceduto".

Daniele Garbo: "Ibrahimovic, perché secondo me è sopravvalutato come dirigente. Deve studiare ancora molto, ha sbagliato la scelta di Fonseca e pure Conceicao". 

Stefano Impallomeni: "Non salvo nessuno. Motta e Giuntoli hanno una società solida dietro rispetto al Milan. Il Milan non ha punti di riferimento in socità come ha la Juve".

Paolo De Paola: "Ibrahimovic. Perché Giuntoli è più preparato nel suo ruolo. Se devo dare responsabilità a Conceicao gliele dò, ma le dò più a Ibra che doveva ripulire maggiormente lo spogliatoio. Serviva un uomo forte e non lo è stato Ibra".

Simone Braglia: "La Juve? La società ha fatto quello che doveva fare, però io butterei giù tutti. Non salvo nessuno, perché chi più chi meno hanno tutti responsabilità. Il discorso del Milan è ancora più grave. Una società che prende Joao Felix e Gimenez a gennaio e che poteva prendere in estate, vuol dire che non conosce questo gioco. La società ha notevoli responsabilità".

Massimo Orlando: "Tutti e quattro. Conceicao pensavo che sistemasse la squadra come equilibrio tattico invece il Milan rimane la squadra di Fonseca, bella ogni tanto ma con fragilità. Ibra incommentabile, anche quando va a parlare. Giuntoli ha fatto un mercato completamente sbagliato, forse salvo Motta che ha meno responsabilità perché si è trovato qualcosa che non si aspettava". 

Alessandro Cucciari: "E' un fallimento di tutti e quattro, ma vedo meno responsabilità alla Juve. Ci sta in un percorso nuovo che le cose non vadano come si pensava. Nel Milan la situazione è machiavellica, si è scelto Fonseca, poi lo si è mandato via, poi non mi è piaciuto anche Conceicao in alcuni comportamenti".

Daniele Petroselli