Grande vittoria del Napoli di Antonio Conte che supera la prima big delle quattro che dovrà affrontare in questo ciclo di partite. Gli azzurri la sbloccano subito con Lukaku e trovano il raddoppio a fine primo tempo, nel miglior momento del Milan. Con 7 punti di vantaggio sul secondo posto gli uomini di Conte possono cominciare a preparare da domani la partita contro l’Atalanta in programma domenica prossima e sbirciare quello che faranno l’Inter e la Juventus. Per il Milan, invece, altra sconfitta nonostante una buona prestazione.
GILMOUR 6.5 UN NUOVO LOBOTKA - L’assenza di Lobotka preoccupa e non poco il Napoli. Lo scozzese, però, oggi gioca una gara magistrale. Non perde mai un pallone e, anzi, ricorda lo slovacco e i suoi cambi di direzione. L’importanza della partita del numero 6 si può spiegare tutta con l’immagine di come Conte lo abbraccia e gli sorride al momento del cambio.
ANTONIO CONTE 7.5 LA COPERTINA - Come al solito Conte prepara la gara in modo magistrale. Loftus-Cheek, infatti, tranne una bella progressione, non si vede quasi mai. Nel secondo tempo, poi, passa a difendere a 5 abbassando Politano per limitare le fasce rossonere. Mossa azzeccata perché il Milan crea davvero poco.
MAIGNAN 5 LENTO - Grandi responsabilità sul gol di Kvaratskhelia. Il tiro del georgiano è forte sì, ma si vede benissimo che poteva essere tranquillamente parato dall’estremo difensore francese.