TMW Radio
News
Maran: "Conte? Può allenare ovunque. Champions League? Stiamo dimostrando di avere un calcio competitivo"
27 mar 2023 19:22Calcio
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Rolando Maran, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi.

Che idea si è fatto della vicenda Conte? Può tornare alla Nazionale?
"Credo che Conte possa ripartire da qualsiasi campionato. Non si scoprono oggi le sue capacità. Al di là di come è andato l’epilogo con il Tottenham ha dimostrato di essere un grande allenatore di club e nazionale. Non so se possa allenare nuovamente la Nazionale e questa domanda, poi, spetta a lui. Ha la capacità di trasmettere a chiunque la propria mentalità".

Potrebbe allenare la Roma? 
"Io da allenatore trovo antipatico parlare di una panchina già occupata. Non credo sia opportuno fare questo tipo di previsioni. Mi ripeto dicendo che Conte ha dimostrato di poter allenare qualsiasi panchina".

Quali sono i progetti tecnici della Serie A che le piacciono di più? Si aspettava le italiane così in Champions League?
"Come prima cosa vanno fatti i complimenti a Spalletti. Non sta vincendo ma sta conquistando ogni domenica il campionato. Io me lo aspettavo ma non era nelle previsioni. Stiamo dimostrando di essere competitivi nonostante il momento che stiamo attraversando. Questo è dimostrato dal fatto che abbiamo tre squadre sulle 8 finali di Champions League".

Il Brasile sarebbe la ciliegina sulla torta di Ancelotti?
"Sarebbe l’ulteriore ciliegina. Sarebbe l’ennesimo atto di stima verso questo allenatore. Si parla di un allenatore che ha vinto tutti e sarei molto felice per lui. Farebbe un’ulteriore esperienza incredibile".

Che idea si è fatto sulla Nazionale?
"Siamo in una fase evolutiva. C’è ancora da crescere e queste partite hanno dimostrato ciò".

Quale progetto può piacerle per il suo futuro?
"Spero di trovare un progetto per il quale avrò il tempo di lavorare. Vorrei un percorso lungo e che possa mettermi nelle condizioni di fare ciò che mi piace di più".

TMWRADIO Redazione