TMW Radio
News
Mannini: “Lanna non poteva fare di più. Sono ottimista: qualcuno salverà la Sampdoria, vedrete”
26 mag 2023 19:28Calcio
© foto di Federico De Luca

Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto l’ex bandiera della Samp Moreno Mannini.

Come commenta questo momento della Sampdoria?
“Ogni volta che esce fuori il nome di un potenziale compratore mi si apre il cuore. Deve esserci la speranza di ripartire dalla B, o comunque di ripartire. Non si può pensare di sparire”.

Va trovata però una soluzione…
“Sono sempre molto ottimista. Sono convinto che siano abbastanza avanti nella trattativa. Il tempo stringe, ma qualcuno si farà avanti con le giuste credenziali”.

Come ha valutato l’idea dell’azionariato popolare?
“Si era parlato di azionariato popolare, ma vedo che nessuno ha portato poi avanti questa iniziativa. È un peccato che qui in Italia non ci siano iniziative del genere”.

Salva qualcosa della stagione sportiva della Sampdoria?
“Purtroppo no. I numeri dicono che hai la peggior difesa e il peggior attacco. Zero alibi. La qualità è stata molto bassa. Indipendentemente dai problemi societari, i numeri sono di un gap importante con le altre squadre. Stankovic si è trovato una situazione complicata da gestire ed è stato travolto dai risultati. Per quanto Dejan sia bravo, l’incidenza si ferma fino a un certo punto. Potevi mettere lì il miglior allenatore del mondo, ma poco sarebbe cambiato. Va ringraziato Stankovic per averci messo il cuore, ma la squadra era quello che era”.

Marco Lanna è il collante della situazione, mettendosi sulle spalle un’annata complicata…
“Marco ha fatto un lavoro straordinario per la Samp, pur non avendo la possibilità di operare a livello economico. Il suo compito era di riavvicinare i tifosi alla società dopo la rottura totale con Ferrero. Adesso ci vuole l’ultimo passo, nel quale lui non potrà purtroppo essere direttamente interessato”.

TMWRADIO Redazione