Andrea Mandorlini, allenatore ed ex giocatore, è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi.
Che idea si è fatto sulla situazione dello Spezia?
"Il momento è delicato. Le partite adesso valgono doppio. Il derby sabato sarà l’ennesima partita da dentro o fuori. Il calendario conta. Vedo una squadra in salute ed è importante ma saranno tutte partite decisive. Il calendario da affrontare nelle prossime settimane è importante".
Che cosa è importante ora?
"Adesso quello che conta è partita dopo partita. È un giocatore importante ma adesso conta solo vincere le partite. L’ambiente spezzino dovrà fare molto come ha sempre fatto. L’ambiente in queste gare è importante e decisivo".
Sulla promozione del Mantova?
"Ho molto amici lì e si sono divertiti. Hanno fatto grandi risultati e gli auguro il meglio. Secondo me hanno vinto un campionato contro squadre più forti. Per questo il valore dell’allenatore è stato fondamentale. Credo che loro sarebbero felici se lui rimanesse. La piazza merita i risultati che hanno fatto".
Dal derby di lunedì prossimo?
"Spero che il derby possa sancire la vittoria del campionato. Mi è dispiaciuto un pochino per il pareggio perché speravo in tanti record. Mi auguro che vinca il migliore il derby perché ci vuole il rispetto per i cugini rossoneri".