TMW Radio
News
M.Orlando: "Spalletti sta ricostruendo una gran bella italia. Al Milan manca uno come Tonali"
15 nov 2024 15:55Calcio
© foto di Federico De Luca

L'ex calciatore Massimo Orlando a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha detto la sua sui temi del giorno.

Roma, che ne pensa delle parole di Ranieri in conferenza stampa?
"Se devi prendere uno per sistemare le cose, Ranieri è giusto, perchè ricompatta la tifoseria, una squadra allo sfascio, con ognuno che va dalla propria parte. Sicuramente vedremo tutta un'altra Roma. Non può fare miracoli, ma sono sicuro che quantomeno tirerà fuori la Roma da una situazione di classifica imbarazzante".

Ranieri rimetterà al centro i veterani inizialmente:
"Conoscendolo chiederà proprio ai senatori aiuto in questa situazione. Primo perché sono giocatori di qualità ed esperienza. Poi cambierà il modulo, perché con Angelino terzo dei tre ha fatto danni. Sarà una squadra completamente diversa, non sono sicuro che Dybala sarà sempre titolare, se non sta al 100% ha tutta la forza di tenerlo in panchina senza che nessuno lo contesti".

Italia, molto bene con il Belgio:
"E' una squadra che sta diventando squadra, davvero. Ci piace anche guardarla ora. Un ottimo lavoro dopo brutti Europei. Spalletti sta ricostruendo una gran bella squadra. Ora chi gioca contro l'Italia sembra abbia grossi problemi. Il gruppo si costruisce partita dopo partita, ora si può solo migliorare. Davanti abbiamo due giocatori che da un po' non vedevamo. L'importante è che tutto questo poi non venga rovinato quando arriveranno le competizioni che contano".

Bene il centrocampo di ieri. Bene soprattutto Tonali:
"Vai a chiederlo al Milan se manca uno così. Manca l'equilibrio, l'intelligenza tattica. E' un centrocampo bello questo, che non dà punti di riferimento, con giocatori che sanno divertirsi e inserirsi davanti. Ha trovato la formula giusta in mezzo Spalletti".

Daniele Petroselli