TMW Radio
News
M.Orlando: "Juve, o Vlahovic si adatta o sarà rottura già a gennaio. Chiesa farebbe comodo alla Roma"
18 nov 2024 15:54Calcio
© foto di Federico De Luca

Appuntamento, come ogni lunedì, a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, con l'ex calciatore Massimo Orlando.

Come commenta le parole di Vlahovic dalla Nazionale che sembrano contro il suo uso alla Juventus?
"Io avevo detto che non c'era feeling con Motta, che non lo apprezza come giocatore. Se a gennaio riuscissero a darlo via a prezzi accettabili, credo che si butterebbero su Zirkzee. Non vedo niente di male anche io nelle sue parole, mi è sembrato spontaneo ma chiaro che ha sollevato un problema che esiste tra lui e il modo di giocare che chiede Motta. Io penso che tra lui e la Juve, se c'è la volontà di andare avanti con Motta, per me se arriva una buona offerta a gennaio partirà".

Preferisce Vlahovic o Thuram oggi?
"Non mi piace Vlahovic, riconosco i numeri, i gol, però per il gioco di squadra, la forza fisica e la profondità io prendo Thuram tutta la vita".

Non è Motta che forse deve adattarsi al gioco di Vlahovic?
"Motta con le due punte non ha mai giocato, almeno negli ultimi anni. Il suo credo è questo, o si adatta Valhovic o è inevitabile che ci sia la rottura. E' vero, a un certo punto se Vlahovic non sta più bene alla Juve vada via. In Inghilterra per me è peggio, quindi io cercherei di migliorarmi qui". 

Inter, si ferma Calhanoglu. Nella sua posizione allora chi mettere? Zielinski, Barella o Asllani?
"Quello naturale sarebbe Asllani e non ha giocato molto quest'anno, quindi forse non si fida. Non lo vedo Zielinski in quel ruolo, quindi vedo bene Barella, Mkhitaryan e Frattesi, che ruotano un pò in quelle posizioni. Per me comunque Calhanoglu veniva fuori da un infortunio, come fa ad andare in Nazionale a giocare due partite di fila?".

Chiesa all'Inter farebbe bene?
"Adoro questo ragazzo, lo vedrei bene qui. Per me ha sbagliato ad andare a Liverpool, il calcio inglese è fisico, molto duro e Chiesa lo patisce. Lo vedo più per l'Italia o la Spagna, dove c'è un po' più di tecnica e tattica. Chi dovrebbe prendere Chiesa in un momento di difficoltà? La Roma, dovrebbe andare lei su Federico, visto quello che ha detto Ranieri, che sarà accontentato dal presidente a gennaio. Farebbe un gran comodo".

Daniele Petroselli