TMW Radio
News
Lotta Scudetto, cambia qualcosa tra Inter e Napoli? Il parere degli opinionisti di TMW Radio
08 apr 2025 16:35Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Non cambia nulla nella lotta Scudetto tra Inter e Napoli dopo i pareggi rispettivamente contro Parma e Bologna. Ma come stanno realmente le due squadre? C'è una delle due che è favorita, anche guardando il calendario? Ecco cosa pensano gli opinionisti di TMW Radio.

Stefano Impallomeni: "Il Napoli ora avrà meno pressioni dell'Inter, al di là del calendario più semplice. Conte però dovrà pensare a reagire, ma sarà una bella sfida. Stare lì a tre punti per Conte è positivo, si lecca già i baffi. Conte ha già un precedente positivo in queste condizioni, Inzaghi invece negativo. Quindi vedremo...".

Arturo Di Napoli: "Dico Inter, perché rimane la più forte. Al di là che è in corsa su tre fronti, rimane avvantaggiata".

Ricky Buscaglia: "Non lo ha mai ucciso l'Inter il campionato, doveva essere a +6 o +8. Il Napoli glielo farà sudare e ora il Napoli ha un bel calendario. Il problema per l'Inter ora è fisico, sembra duri un ora. Il Napoli, se lo vince, lo fa per i nervi".

Guido De Carolis: "Dico Napoli, perché l'Inter ha tre partite molto brutte, Bologna, Roma e Lazio, il Napoli ha un calendario più facile. La condizione dell'Inter poi non può migliorare, visti gli impegni, mentre il Napoli avrà possibilità di recuperare".

Pino Capua: "Il campionato ora diventa divertente e nulla è scontato. Gli interisti li sento dimessi, pensano che sia tutto a favore del Napoli ma non è così, visto che ogni giornata è una sorpresa. Anche perchè il Napoli incontrerà squadre ancora in lotta per salvarsi. Ci sarà davvero da divertirsi e nulla è scontato".

Giovanni Capuano: "C'erano due turni che erano favorevoli all'Inter, che erano gli ultimi due. Per me il Napoli, uscendo con la stessa distanza di prima da queste due giornate, si è messo in tasca mezzo Scudetto, visto il calendario. Il raddoppio degli impegni rende difficile avere margine per l'Inter".

Daniele Petroselli