Notizie

Longhi: "Leao? Non stupito dalle sue parole ma dalla tempistica. E su Vlahovic dico..."
05 giu 2026 16:30Calcio
Immagine news
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il giornalista Bruno Longhi è stato ospite della radio di Tuttomercatoweb.com, durante Maracanà, dove ha parlato delle nuove parole di Leao su Allegri e il Milan: "Leao è il giocatore che ha illuso e deluso. Quando continui a a far credere i tifosi che sarà decisivo e a ogni partita deludi, devi farti una domanda. Era assurdo che facesse l'attaccante, ci sta quello che dice Leao ma questi calciatori stranieri, che si sono esaltati qui, all'estero tirano fuori tutto quello che dovrebbero dire qui, vale anche per De Bruyne. Poteva dire certe cose a suo tempo. Non mi stupisce cosa ha detto ma la tempistica".

Mentre sulla Juve che dice? Cosa accade?
"Vlahovic non è un giocatore di nessuno, è padrone di se stesso. Le operazioni che andavano fatte, andavano fatte tempo prima. A Torino ha vissuto momenti, soprattutto gli ultimi, in cui è diventato indispensabile per Spalletti. Poi c'è stato un periodo in cui è stato considerato incapace di giocare a calcio. E poi ha avuto quello degli infortuni. La Juve sapeva che non avrebbe accettato 6 mln. E' stato un divorzio concertato, che doveva per forza arrivare. Il problema ora è che la Juve deve rimettere a posto la colonna vertebrale, ossia portiere, difensore centrale, centrocampista ed attaccante. Quando sento parlare di Sorloth, non penso che possa venire qui e spaccare le montagne. Anche il Milan aveva 4 anni fa tanti giocatori che non ci sono più, il processo di miglioramento è diventato di azzeramento".

C'è chi vorrebbe Conte al Milan. Durerebbe con Ibrahimovic?
"Ibrahimovic è un socio di minoranza di Cardinale ma se prendi Conte devi accettarlo nella buona e nella cattiva sorte. Sapendo cosa ti da Conte, potresti fare a meno di certe collaborazioni. Anche se poi non vanno d'accordo...Ibra non è un allenatore ma un senior advisor poi...".

Kolo Muani-Sorloth può essere coppia d'attacco alla Juve?
"Openda e David, per quello che hanno fatto quest'anno sono improponibili. Se la Juve continua con i due esterni e la punta centrale, uno fa la riserva all'altro. Kolo Muani è più adatto al nostro calcio, quando un attaccante deve sfuggire alla marcatura. Sugli esterni alla Juve è coperta, con Conceicao, Yildiz, Boga, volendo Cambiaso e Zhegrova. Se ne vuoi mandare via alcuni, devi comprarne altri che possano fare meglio".

Real madrid, Perez parla di un mister X:
"Kvara? Il Real ha due che dovrebbero giocare a sinistra, ossia Vinicius e Mbappé. E se prendi pure Kvara che fai?".

Daniele Petroselli