TMW Radio
News
Juventus, chi scegliere per il post-Motta? Ecco cosa dicono le voci di TMW Radio
28 feb 2025 16:15Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

In casa Juventus si fa sempre più difficile la situazione per Thiago Motta. E si parla già di un successore a fine stagione. I nomi sono quelli di Gasperini, Conte, Mancini e Tudor. Ecco chi votano gli opinionisti di TMW Radio.

Daniele Garbo: "Conte sarebbe più ideale di Gasperini. Conosce bene la piazza, è uno che incide moltissimo. A Napoli credo poi si sia rotto qualcosa e si va verso il divorzio".

Fabio Cortina: "Io voto il ritorno di Gasperini, che è cresciuto nella giovanili bianconere. Sarebbe un salto giusto per lui, diversamente dalla Roma".

Stefano Impallomeni: "Io dico Mancini perché è un vincente, comunica bene, juventino da ragazzino e sarebbe una bella storia. Sa gestire i campioni e valorizza i giovani, che la Juve ha. Con Conte vai ad occhi chiusi, Gasperini sarebbe l'altra suggestione, juventino fino al midollo, ma ci vorrebbe pazienza ma con Giuntoli ci sarebbe affinità".

Paolo De Paola: "Già dopo la conferenza stampa di Gasperini che parlava di un addio a fine contratto, io mi sarei fiondato su di lui. Sarebbe l'ideale per lavorare con i giovani e migliorare i giocatori che ci sono. Gasperini poi è cresciuto alla Juve, con lui si andrebbe a nozze. Escluderei Conte, perché punterebbe su un ruolo manageriale molto forte su di lui".

Massimo Orlando: "Serve ripartire con uno forte, che conosce l'ambiente. Quindi dico Conte. Con i giovani forti, che hanno fame, Conte è l'allenatore giusto".

Simone Braglia: "Io dico che l'unico papabile, che ha già detto che se ne va, è Gasperini. E' uno che valorizza i giovani e siccome il progetto Juve è basato su questo, lo vedo benissimo. Con l'esperienza che ha accumulato può affrontare la Juve, cosa che non fece all'Inter proprio per la poca esperienza".

Daniele Petroselli