TMW Radio
News
Inter, scatta l'allarme in campionato e Champions: il parere delle voci di TMW Radio
07 apr 2025 16:40Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la rimonta subita a Parma, in casa Inter scatta l'allarme non solo per il rientro in corsa del Napoli ma anche in vista dell'impegno in Champions League contro il Bayern Monaco. Ecco cosa ne pensano gli opinionisti di TMW Radio.

Stefano Impallomeni: "Non me la sento di attaccare Inzaghi. Credo sia stato anche un calo mentale di una squadra che pensava di aver già vinto. Il Parma l'ha ripresa con orgoglio, ha raggiunto meritatamente il pari. Attenzione Inter, perché se vince il Napoli oggi, la 'tigre' Conte può uscire fuori in maniera importante. Credo sia un problema mentale. L'Inter ha perso 10 punti in situazione di vantaggio, quindi è un problema di testa ma anche di gestione".

Massimo Bonanni: "Il pensiero alla Champions ci può stare ma non è possibile che l'Inter ragioni solo su questo. Se non riesci poi a passare il turno, poi ti ritrovi col cerino in mano. Se perdi lo Scudetto, dove parti favorita, qualcosa vuol dire che hai sbagliato. L'Inter ha quasi rischiato di perderla a Parma, è un punto guadagnato. Il Napoli se vince stasera ha però un calendario nettamente migliore dell'Inter".

Daniele Garbo: "Se vince il Napoli stasera, il campionato è finito. L'Inter è in difficoltà, anche con l'Udinese poteva subire il pari. Non so se è un problema mentale questo. Evidentemente ci sono dei problemi, gli impegni ora sono ravvicinati e questo sarà decisivo nella lotta Scudetto".

Antonio Sabato: "Giochi contro squadre che corrono ma sono già due volte che vai in difficoltà, vedi anche l'Udinese. Anche a Parma sul 2-0 la partita doveva essere messa in ghiaccio e hai sofferto. Non so se dipende da un fatto di concentrazione o per un fatto atletico".

Massimo Orlando: "Sicuramente una squadra come l'Inter sul 2-0 deve avere la forza di portarla a casa. A un certo punto cambi tutti i big e ti entrano 4 giocatori normali. E l'Inter quando levi certi giocatori diventa una squadra molto normale. I titolari fanno la differenza. Quando ne cambi tanti, contro una squadra che è affamata adesso per i suoi obiettivi, ecco quello che succede, anche una grande va in difficoltà".

Antonio Di Gennaro: "Il passo falso in campionato non ci doveva essere ma inconsciamente sta pensando alla Champions. Perché mai come quest'anno può arrivare in fondo".

Daniele Petroselli