L'Inter vince di misura col Lipsia e si porta momentaneamente in testa al "campionato" di Champions League. Un risultato che, alla luce anche del campionato e del suo andamento, fa pensare che i nerazzurri siano più "settati" sulla coppa che sulla riconferma dello Scudetto. Ma è così? Ecco cosa dicono le voci di TMW Radio.
Mimmo Cugini: "La Champions dà più stimoli e tutta l'attenzione messa in queste prime partite lo certifica. Non ha subito neanche un gol invece in campionato ha preso dei gol incomprensibili. Chi gioca in Champions mette il 100%, c'è sempre concentrazione. Questo gruppo ha in testa la finale di Istanbul, che è rimasta sullo stomaco a tutti e c'è voglia di riprovarci per questo".
Stefano Impallomeni: "Inzaghi ha le idee chiare. Certificare la qualificazione agli ottavi e a gennaio dare l'assalto al campionato. E' la sua mission impossible. Lo riprende il Napoli, che deve fare i salti carpiati per vincere lo Scudetto".
Ricky Buscaglia: "Credo che stia ragionando su brevi periodi, credo che abbia la possibilità di puntare alle prime otto in Champions per poi dare lo strappo in campionato. All'Inter quella finale è rimasta indigesta ma ha dato grande consapevolezza".
Andrea Zenga: "Per me è un percorso che nasce dalla finale Champions di due anni fa, è già dallo scorso anno tra le top europee. Vedendo come stanno andando le altre grandi d'Europa, questo sta dando ancora più valore al percorso dell'Inter. In campionato è partita con qualche distrazione di troppo ma è nel treno Scudetto. Inzaghi si fida di più delle seconde linee".
Antonio Manicone: "Sì, Inzaghi gli obiettivi ce li ha dall'inizio. Fa giocare un po' tutti per arrivare a fine stagione o nel periodo quando conta di più sempre al massimo. Ha imparato dalle esperienze precedenti".
Antonio Paganin: "Dal 4-4 con la Juve è tornata terribilmente solida e pratica. Quello che salta all'occhio è il turnover scientifico, la parola d'ordine è centellinare le energie. Ci sono alcune squadre che se lo possono permettere e rimangono lì in alto in tutte le competizioni, altre che pagano dazio. Sono davvero soddisfatto, perché ha fatto un salto di qualità enorme Inzaghi ed è solidissima. E' bello veder giocare l'Inter".