A parlare dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.
Juve, infortunio per Koopmeiners che salta la Lazio:
"E' un infortunio che non ci voleva. Si naviga a vista, perché lì è un discorso di respirazione. Dopo la sosta si sa che le partite sono delle incognite e la Lazio va come un treno. Sarà una partita difficile, sarà un crocevia psicologico per la Juve, perchè in casa la Juve ha perso parecchi punti e arriva una Lazio lanciata".
Skriniar è il giocatore adatto per sostituire Bremer alla Juve?
"Al di là delle occasioni di mercato, non lo vedo ideale. Motta ora andrà avanti con le soluzioni in casa, la coppia titolare sarà Gatti-Kalulu, con Danilo in secondo piano. Se riuscirà a capire che Motta non lo vede perché a volte ha delle distrazioni e ci lavorerà...Motta non lo vede ancora centrale. Ora deve accettare la situazione, lavorare e accettare questa sfida. Deve capire che ha dei problemi a giocare questo tipo di calcio".
Genoa in difficoltà. Potrebbe arrivare Balotelli:
"Visto il momento e le problematiche ci proverei. magari anche Balotelli prenderebbe questa sfida con una maturità diversa, o almeno si spera".
Milan, che farà Ibrahimovic ora?
"O mandi via Fonseca o continui con lui, non ci sono altre scelte. Il Milan ha la Zlatanite. Quando vinse lo Scudetto, c'erano Giroud, Ibra, Kessié, Tonali, Kjaer, dei leader. Al Milan manca una leadership, Theo e Leao hanno un atteggiamento ora alla Zlatan che non possono permettersi. Non si può imitare uno come Ibra. Il Milan si sta perdendo dietro la figura di Ibra ed ecco che succede il casino, si perdono i riferimenti. Theo e Leao non sono due leader, non sono dei punti di riferimento come quei personaggi. Ed è questo il problema che devono risolvere".
Berardi sogna la Champions. E' ancora un giocatore adatto per una big?
"Ci potrebbe essere un treno che porta alla Lazio. Magari Baroni potrebbe rilanciarlo alla grande. E così potrebbe puntare veramente in alto".
Soulé, come fare per rilanciarlo alla Roma?
"Qualcosa bisogna fare. Dandogli fiducia, lui deve essere sereno e non deve avere fretta di dimostrare tutto e subito. Deve sfruttare i momenti giusti. I gol arriveranno, deve avere calma e pazienza. No a giudizi affrettati, non è un bidone, è stato pagato tanto ma soffre forse la presenza di Dybala. Poi mettiamoci il caos che si è generato dopo l'addio a De Rossi. Juric gli sta dando possibilità ma non deve avere fretta".