
A parlare dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.
Come lo vedrebbe Fabregas alla Roma?
"Ranieri sa allenare tante situazioni, in difficoltà, giovani, campioni, un mix. Fabregas è all'inizio del suo percorso ma credo abbia il tatto di lavorare con un mix. Allena anche giocatori non riconosciuti, quindi alla Roma avrebbe un ottimo organico e sulla falsariga di Ranieri continuerebbe su quella linea. Prima nella gestione caotica di Juric non sono stati recuperati dei giocatori nell'interesse del collettivo, ieri ho rivisto recuperati Soulé e Baldanzi, Angelino per rendimento è il miglior terzino della Serie A. Vogliamo parlare di Shomurodov, una zavorra nelle ultime stagioni per la Roma ma che Ranieri ha recuperato, mettendo in difficoltà il titolare Dovbyk. Fabregas adora le pressioni, ha personalità, è quel tipo di allenatore che potrebbe ripristinare il tentativo fallito con De Rossi".
Mian, obiettivo Champions fattibile?
"C'è un grande traffico in quelle zone. Se il Milan si aggiudica lo scontro diretto col Bologna va a 44, se batte la Lazio recupera ancora terreno. Io aspetterei ancora per dire qualcosa di definitivo".
Dove può arrivare questa Roma?
"Vediamo le prossime quattro partite come andranno. La Roma ha come obiettivo di accorciare su quelle davanti. ma sarà molto difficile superare quelle davanti".
Lei confermerebbe Ranieri?
"Sono per il cambio. Ho grande stima di Ranieri, però è tempo di tracciare una linea e andare avanti con un altro profilo. La proprietà deve fare una scelta forte, di prospettiva, seria e da sostenere".
Quale può essere l'obiettivo della Lazio ora?
"La Coppa Italia, senza disdegnare il percorso europeo, dove è andata molto bene. La Coppa sono soldi, sono solo sette partite e ti guadagni anche la Champions. Il campionato non lo devi abbandonare ma è il tempo delle scelte. Direi Coppa Italia, poi Europa League".
Juventus, si potranno vedere insieme Kolo Muani e Vlahovic?
"Sono con Motta, sempre meglio uno di due. Kolo Muani alla Mbangula o Yildiz, sul lato, non ha senso. Motta non contempla le due punte, quindi no, si andrà avanti così. No ndevi provare, qui devi arrivare quarto".