Notizie

Impallomeni: "Roma, Pisilli ha il gol nel sangue. E su Juve-Napoli dico..."
23 gen 2026 15:39Calcio
Immagine news

Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, ha parlato dei temi del giorno a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio.

Europa League, vittoria della Roma contro lo Stoccarda. E che mi dice su Pisilli?
"Nell'inserimento ricorda Tardelli. Meritava più spazio, ha colto l'occasione in maniera straordinaria. Poi ha un attaccamento forte a questa maglia. Merita attenzione, come ha detto Gasperini. Ha risposto alla grande e ha fatto vedere che ha qualcosa di più ai titolari, ha il gol nel sangue".

Roma-Milan gara decisiva?
"Ha fatto ampie rotazioni Gasperini, quello che non è riuscito con il Torino è riuscito con lo Stoccarda. Se arrivi tra le prime otto, hai un febbraio libero. Se dovesse andare bene con il Milan, la Roma la lancio ancora più in alto".

Fiorentina contro il Cagliari per tirarsi fuori dalla zona calda:
"Se la vince, comincia ad avere un'altra forza e quel valore che rispecchia l'organico".

Che ne pensa del comunicato della Lazio in risposta al tifo organizzato che chiede di disertare la sfida col Genoa?
"Giusto esprimere un dissenso, altrimenti non c'è democrazia. Adesso è il momento di difficoltà oggettiva. Se analizzo 22 anni di gestione, dico che questo presidente forse sarà rimpianto. La cosa clamorosa di questo cortocircuito sentimentale è che tra qualche anno sarà rimpianto, perchè nella storia non c'è un presidente così longevo che ha portato comunque risultati più che dignitosi, con successi e risultati di medio-alto livello, senza retrocessioni e scandali, ma anzi anche dei successi e dei trofei. Poi adesso deve saper convivere in un momento difficile. La crisi deve viversela tutta, perché è anche colpa sua. Non si è mai fatto amare questo presidente, è vero, ma va giudicato l'operato del presidente". 

Juve-Napoli, occasione di rilancio per chi?
"E' vero che il campionato è lungo, ma ora l'Inter è in vantaggio sulle altre. Per questa sfida dico che il Napoli rischia di spegnere ogni entusiasmo. Questa seconda crisi, segnata da tanti infortuni, se ti portasse a perdere ancora, allora perderesti entusiamo. Se perde ma esce dalla Champions, recuperando i giocatori, potrebbe recuperare terreno. La Juve è lì comunque".

Daniele Petroselli
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Impallomeni:"Pisilli merita attenzione e poi segna.
Garbo:"Impressiona il senso di gruppo della Roma.
Bonanni:" Roma - MIlan decisiva per entrambe
Ceccarini:" L'Inter è destinata a vincere il campionato © registrazione di TMW Radio