Notizie

Impallomeni: "Roma, Gasp ha diversi problemi da risolvere. Juve, col Milan serve coraggio"
03 ott 2025 15:30Calcio
Immagine news

A parlare delle italiane nelle coppe e di campionato a TMW Radio, durante Maracanà, è stato Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.

Roma, ko in casa contro il Lille con tre rigori sbagliati:
"E' mancata la prestazione. La Roma avrebbe potuto pareggiare ma poco conta, perché il problema è evidente. La Roma crea poco, segna altrettanto poco, subisce abbastanza e prende gol. Se crei così poco, la strada è molto lunga. Non si vede l'apporto degli esterni, la trequarti va cambiata in qualcosa. Ha diversi problemi Gasperini da risolvere per il calcio che vuole proporre. E concludo: capisco le rotazioni, ma privarsi di Konè e Mancini complica la situazione. Il lavoro c'è, ma la rosa è incompleta. E non è solo colpa degli attaccanti questo momento. Cosa può dire Gasperini? Il problema è che anche le alternative fanno fatica. Soulé? Deve ancora formarsi, è tra i migliori ma se è il migliore lui, alla lunga non le reggi le prime 4 posizioni. Detto questo Gasp è indiscutibile, si discute altro".

Fiorentina che vince in Conference. E ora c'è la Roma:
"Se entra in campo con umiltà e capisce che può anche perdere, se trova le transizioni giuste, può batterla".

Roma, chi come centravanti?
"Non lo so, con la difesa della Fiorentina vanno bene entrambi, sia Dovbyk che Ferguson".

Lazio contro un Torino in difficoltà:
"La Lazio affronterà un Torino in crisi, come la Lazio prima di Genova. E' una partita difficile, diffidare delle crisi, verrebbe da dire però, perché anche il Torino può battere la Lazio".

Cosa deve fare Conte per ritrovare il vero McTominay?
"E' un problema, ma è un ottimo calciatore, che lo scorso anno ha fatto la differenza. Credo che debbano trovare le misure lui e De Bruyne, ora diamo le colpe al belga per questo momento dello scozzese, che lo scorso anno ha fatto qualcosa di eccezionale. Ci ha abituati comunque troppo bene".

Juventus-Milan, il ritorno di Allegri e Rabiot a Torino: come vede questa sfida?
"La chiave sono i duelli, Yildiz da una parte, Pulisic dall'altra, Leao che può entrare. Il centrocampo del Milan però per ora è superiore, è poderoso, ricco di contenuti, qualità, ma detto questo se fossi in Tudor me la giocherei creando duelli sull'esterno. La Juve se la deve giocare con grande orgoglio, liberando tutto l'istinto possibile. Ancora ragiona da grande e Tudor ha solo una via: non difendere ma attaccare. La Juve non deve fare calcoli perché non li può fare".

Daniele Petroselli
Kickoff di Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti:
Impallomeni:" Mi aspetto Kean e Piccoli contro la Roma"
Bonanni:"Per Pioli ultima spiaggia. Torino una buona squadra"
Garbo:"La Roma a gennaio deve intervenire sul mercato"
Caccarini:" Il gruppo viola è con Pioli contro la Roma la svolta" © registrazione di TMW Radio