TMW Radio
News
Impallomeni: "Roma da migliorare ma è lì in testa. Il Milan poteva fare di più con la Juve"
06 ott 2025 15:20Calcio
Immagine news

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento di Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.

A chi dedica il primo pensiero di giornata?
"Alla Roma, in testa alla classifica. Non mostrando un gioco convincente o gasperiniano, ma c'è qualcosa di serio, perchè nell'anno solare è la squadra che ha fatto più punti".

Come vede la Roma?
"E' ancora tutto da migliorare. Questa squadra si porta dietro il lavoro efficace e produttivo di Ranieri, qualcosa di Gasperini c'è ma la rosa ha queste caratteristiche e credo sia difficile immagineare una Roma diversa da questa. Ci sono anche degli episodi favorevoli, ma intanto mette punti importanti in cascina".

Dopo sei giornate, quale la squadra che la convince di più?
"Le più solide sono Milan, Inter, Roma e Napoli. Se ne devo scegliere una, l'Inter se gioca come con la Cremonese vince a spasso. Ma poi serve continuità".

Juve, cosa le manca ancora?
"Una partita in cui il Milan getta via una grande opportunità. La Juve sembra abbia paura di perdere, capisco le critiche ma mi aspettavo di più dal Milan. Perché la Juve è quella ora".

Fiorentina, la situazione si fa delicata:
"I tifosi della Viola si sono schierati e hanno individuato in Pradè il capro espiatorio, negli errori di mercato vedono la responsabilità maggiore. Io ho visto un Pioli provato, non meritava di perdere magari, ma il calcio è questo. Se perde a Milano anche che succede? Alla fine i risultati contano. Sono tutti responsabili di questa situazione. E' una Fiorentina fragile, attaccabile, ieri molto bene a tratti, è stata sfortunata ma non puoi attaccarti a questo. Devi vincere per una svolta. Ha la forza per vincere alla ripresa?".

Milan, Leao ancora male:
"Si è mangiato un gol, un altro ha calciato male. Ho notato che lo ha messo al posto di Pulisic, quindi questo esperimento di farlo giocare da centravanti è complicato. Se la gioca con Pulisic alla fine quindi, e ora vallo a togliere. Si deve riconquistare il posto. Non si discutono le qualità, deve essere più determinato quando entra".

Cosa aggiunge su Juve-Milan?
"Poteva vincerla il Milan se avesse segnato il rigore, ma la Juve deve fare qualcosa di più. C'è da lavorare, tanto, ma alla fine tra Inter e Milan ha preso 4 punti, questo va sottolineato. Con tutte le problematiche che ha Tudor, ha vinto contro l'Inter e pareggiato col Milan".

Daniele Petroselli
Kickoff di Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti:
Ceccarini:" Ho visto una reazione della Fiorentina che non meritava di perdere"
Impallomeni:" Roma in testa sfruttando gli episodi"
Garbo:" Chivu sta costruendo la sua Inter. Il Milan mi sta convincendo molto."
Bonanni:" Maignan pazzesco su Gatti ha salvato il Milan" © registrazione di TMW Radio