TMW Radio
News
Impallomeni: "Milan, non vedo chiarezza all'interno. Chiesa può rilanciarsi in Serie A"
04 apr 2025 15:46Calcio

A parlare dei temi di giornata a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Milan, sembra sfumare Paratici. Su chi andare ora?
"Non vorrei essere nei panni di Ibrahimovic (ride, ndr). E' il primo capitolo di una lunga storia però questo. Non vedo chiarezza comunque. E soprattutto il nodo da sciogliere quello Furlani-Ibrahimovic. La coppia Tare-Ibra è quella più muscolare, con caratteri più simili e un ego più pronunciato". 

Che partita sceglie del weekend come la più importante?
"Bologna-Napoli, che credo sia quasi decisiva per il Napoli. E' un treno importante da prendere al volo. Se vincesse, avrebbe più chance dell'Inter per vincere lo Scudetto".

Su Roma-Juve che dice?
"E' per la Roma il primo di scontri diretti importanti, la Juve invece deve dare una risposta diversa. Avrà un calendario meno difficile ma credo verrà a Roma per non perderla. E così è pericolosa. Mi mette il dubbio che una Juve sorniona, che gioca sulla coscienza di avere più limiti che pregi ora, potrebbe impensierire la Roma. Occhio però che dietro la coperta è corta, la Roma ha qualcosa di più sotto questo aspetto. Lato Juve la puoi cambiare con Kolo Muani e Conceicao e basta, mentre i giallorossi hanno delle scelte in più". 

Sarebbe favorevole al ritorno in Serie A di Chiesa?
"Perchè no? Non può scegliere tanto in questo momento, ha avuto una stagione davvero brutta, è sempre dietro nelle scelte del Liverpool. Credo che possa rilanciarsi, anche per salvare un patrimonio del nostro calcio. Per essere protagonista poi ai Mondiali. Sarebbe una bella favola e una bella rivincita. Ci mancano gli strappi di Chiesa nel nostro campionato. Magari una piazza come Roma, Firenze, Bologna, potrebbe essere ideale".

Daniele Petroselli
Kickoff di Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Impallomeni:" Bologna - Napoli decisiva. Kean a trovato l'ambiente giusto." Ceccarini:" Nel progetto Milan manca chiarezza. Leao rimane. Kean dura." Garbo:"Kean va assolutamente tenuto. Leao se possibile cederlo." Bonanni:" Se il Napoli vince a Bologna vittoria scudetto. Leao va tenuto." © registrazione di TMW Radio