TMW Radio
News
Impallomeni: "Lazio, vittoria importante. Roma, Ranieri non sta sbagliando nulla"
07 mar 2025 15:51Calcio

Il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni ha parlato a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio.

Un commento generale sulle italiane in Europa? Partiamo dalla Fiorentina:
"Non mi aveva convinto la scelta di Palladino già ad agosto, è un incontro molto faticoso Palladino-Firenze. Non si può dire che non sia bravo, magari avrà fortuna altrove, ma a fine stagione ci si deve interrogare sul lavoro fatto. Ieri approccio sbagliato, poi la riprende due volte perché è più forte dei greci, poi sparisce di nuovo. Io non vedo miglioramenti".

Lazio in 9 che vince in trasferta:
"Per me sono arrivate due vittorie importanti, a Milano e ieri. Ho visto una gamba più brillante nel Plzen, la Lazio ha soffetto ma ha voluto vincerla anche in 9. E' una vittoria figlia di quello che hai seminato in stagione. Il gruppo sta capendo che servirà un ulteriore sacrificio per arrivare fino in fondo. La Lazio è tra le favorite per la vittoria dell'EL. Unico appunto, Baroni si affida semrpe agli stessi e questo porta a un logorìo".

E anche la Roma che vince all'ultimo respiro col Bilbao:
"Lo spettacolo di ieri ha superato ogni striscione che si può mettere. Era un Olimpico colorato, como di entusiasmo. E ha vinto la sfida già lì. Il destino ha voluto che all'ultimo tiro Shomurodov, di sinistro, che on è il suo piede, abbia fatto gol. E questo spiega il fenomeno Ranieri, che è competenza, saggezza, e poi aiutato da questo vento amichevole che gli soffia sopra. La fortuna aiuta gli audaci, in questo momento la Roma ci crede. Ranieri non sta sbagliando nulla ora. E' tutto molto aperto per la qualificazione. Che personalità comunque dell'Athletic in uno stadio ostile".

Napoli-Fiorentina, che sfida sarà?
"Non ci sono alternative per Conte, deve vincere. Non puoi più sbagliare, deve tornare alla vittoria. E per me la otterrà, in un modo o in un altro".

Juventus-Atalanta, sfida decisiva per chi?
"Affronterà l'Atalanta che ha avuto due passaggi a vuoto in casa, ma fuori casa è la migliore del campionato. Una vittoria cambierebbe comunque le prospettive di Motta. Non so che partita verrà fuori ma va rispettato l'andamento esterno dell'Atalanta. E mi chiedo: quale sarà la vera Juve, quella con l'Empoli o quella col Verona?".

Milan, che ne pensa del caso Conceicao relativo al portavoce?
"Ne sapremo di più tra un po' dov'è la verità. Ha ragione, l'Inter può vincere tre titoli, loro due anche se dice male. Per il resto il Milan è la vera delusione della stagione in campionato, che si dia una svegliata. Fonseca ha dato tutto, sfibrato, ed è andato in esaurimento. Ma anche Conceicao sta traballando".

Daniele Petroselli
Kickoff di Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Garbo:" La Lazio vuole sempre attaccare. Ceccarini:" La Fiorentina ci ha messo del suo, squadra solo difesa e ripartenza." Bonanni:" La Lazio è una squadra che deve correre e pensare poco." Impallomeni:" La Lazio sta raccogliendo quello che ha seminato." © registrazione di TMW Radio