
A dire la sua sui temi di giornata a TMW Radio, durante Maracanà, è stato Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.
Sorteggi di Champions ed Europa League. Che ne pensa?
"Bene tutto sommato. Sono tutte sfide giocabili. Non ci sarà il derby tra Milan e Juve, Motta e Conceicao devono essere soddisfatti. Rischiano che non ci arrivano in panchina alle prossime sfide europee? Vedremo".
Juve grande delusione e Motta a rischio?
"La mia opinione è che questo rilancio di Motta è molto deludente, ma è tutto nuovo, a partire dalla società, i dirigenti. Si sta andando un po' fuori strada. Non so alla Juve se sono abituati a sostituire un uomo in corsa, ma c'è uno che può mettere tutti d'accordo, che sa stare in un club, sa comunicare, coniugare risultati e bel gioco, che sa relazionarsi con i giovani, ed è Roberto Mancini. Altri non ne vedo, continuerei con Motta allora per non aggravare la situazione. Dovesse andare malissimo, ci sta che cambi e ti ripresenti con Mancini. E' l'unico che potrebbe giustificare la spesa sul mercato della Juve".
Morata-Milan, è già addio:
"Una follia valutare Comuzzo 35 mln, 30 per Lucca, azzuffarsi per 20-25 per Casadei. Per mezzo campionato certe cifre? E' assurdo".
Roma, playoff con il Porto:
"E' una squadra storica, ci sono anche dei precedenti in cui la Roma ha sofferto. E' stata già affrontata dalla Lazio, non ha picchi ma è una squadra rognosa, in grado di trascinarti verso un equilibrio che potrebbe durare fino all'ultimo. La Roma gioca la seconda in casa ed è più forte, è in un buon momento".
Roma, come mai ora Dybala è un altro giocatore?
"Siamo a un anno dal Mondiale, lì devi cambiare marcia. A Roma è coccolato dai tifosi, Ranieri ha intercettato tutto questo e ora ha cambiato motore. Non puoi permetterti cali se cerchi la qualificazione. Scaloni ha detto che Messi è pronto per l'ultimo Mondiale, Dybala ci tiene ma è ai confini. Per me è scattata più la molla in lui che a Ranieri, ora corre, si danna, è resistente, si vede dal viso che vuole fare la differenza. E questa vetrina può mostrarlo diverso agli occhi di Scaloni".
Se perde contro l'Empoli, sarebbe giusto esonerare Motta?
"Prima vedrà contro l'Empoli la prestazione e vedrà quanto è attaccato il gruppo al suo tecnico. Contro l'Empoli la Juve dovrà dimostrare se veramente si è rotto qualcosa o meno. E ripeto, l'unico uomo che ti garantirebbe un risultato come Ranieri alla Roma sarebbe Mancini. Si divertirebbe con questa squadra, perché ama le sfide".