TMW Radio
News
Impallomeni: "Inzaghi re di coppe ma deve migliorare in campionato. La Fiorentina sta crescendo"
25 mag 2023 15:53Calcio

Stefano Impallomeni, ex calciatore e giornalista, a TMW Radio, durante Maracanà, è tornato sulla finale di Coppa Italia e non solo.

Come valuta la partita?
"Complimenti alla Fiorentina ma anche all'Inter. Due sbavature difensive della Viola ma mi sono divertito, una bella partita. Inzaghi re di coppe, se corregge il percorso in campionato...".

Un pensiero su Inzaghi, che continua a vincere coppe?
"E' un ottimo allenatore, diventerà tra i più bravi. E' un grande lavoratore, ha equilibrio, deve capire il percorso lungo. Ha fatto meno di quello che poteva in campionato. 12 sconfitte fanno riflettere, sostengo che la critica della società ci stava ma non che dovesse essere cacciato. Certi confronti in società ci stanno per sistemare le cose".

E Italiano? E' pronto per una big?
"A me piace il bel gioco ma apprezzo anche chi sa fare schemi difensivi. Italiano ha un problema serio, la linea difensiva ha vacillato. Serve equilibrio, è fragile nei meccanismi difensivi, non come reparto. Le squadre forti hanno un equilibrio. I tifosi viola devono star calmi, ha ancora una finale. Non deve per forza vincere, si arriva lì facendo dei percorsi. Non so se è pronto per una piazza importante, ma caratterialmente lo sembra. I dettagli sono importanti e ieri sono mancati però".

Tare potrebbe andare via dalla Lazio: che ne pensa?
"Le storie hanno un inizio e una fine. Se dovesse accadere, si lasceranno da persone che si sono volute bene. Per me è uno dei migliori ds che abbiamo in Italia".

Giuntoli è adatto per la Juventus e per Allegri?
"Non so come funziona in società, se l'allenatore non sa niente di questa decisione. Alla fine devi trovarti per forza, serve un compromesso. Quando pensi di essere più bravo dell'altro si commette l'errore imperdonabile e da lì nascono le fratture. Serve avere equilibrio".

TMWRADIO Redazione