TMW Radio
News
Impallomeni: "Il prossimo anno sarà quello del progetto dei dadi. Juve, dovevano parlare e lo hanno fatto"
07 giu 2023 15:32Calcio

A parlare dei temi del giorno a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Il Corriere dello Sport parla di un Maldini che voleva attuare una rivoluzione tecnica, puntando su Pirlo:
"L'addio di Maldini fa notizia. Lui e altri hanno plasmato questo gruppo che ha vinto lo Scudetto ed è tornato in Champions. Non sarà facile per Cardinale dopo questa decisione, ma i tifosi devono comunque rimanere ottimisti. Per me il prossimo anno ci saranno 6-7 squadre sullo stesso livello, farà la differenza la condizione fisica, i colpi, la fortuna. E' il progetto dei dadi".

Juve, Scanavino annuncia Manna ds e dice Giuntoli troppo difficile, oltre alla conferma di Allegri:
"Per ora quindi Manna, distanza dalla Superlega ma slegato da sanzioni, e Allegri resta. Lui resta l'epicentro tecnico anche per il prossimo anno. La Juve vuole tornare competitiva subito e perché no, potrà farlo. La Juve dicevo qualche giorno fa che doveva comunicare qualcosa e lo ha fatto. Su Giuntoli per me è fatta, ma giustamente per non irritare ADL ha smentito".

Sul Napoli che dice?
"Per me ADL è il presidente più bravo che ci sia. Indipendentemente dai risultati, nella competitività della squadra e nella scelta degli allenatori ha sbagliato poco. E' un intellettuale del calcio, oltre a metterci i soldi ha visione e ha scelto bene i suoi collaboratori".

Che Fiorentina si aspetta in finale?
"Deve evitare i difetti visti in finale di Coppa Italia. Il lavoro di Italiano è stato splendido, ma le finali alla fine le vincono i giocatori. La coppia dietro sarà Milenkovic e Ranieri, con quest'ultimo che ha meno qualità ma più testa. Devi evitare le imbucate e gli esterni devono essere al top. La Fiorentina deve entrare felice".

E davanti?
"Io credo che ci sarà una chance per Jovic. Ha ancora sul groppone i gol mancati in Coppa Italia e per questo lo vuole sfruttare, dal punto di vista mentale".

TMWRADIO Redazione