
Il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni ha parlato a TMW Radio, durante Maracanà, dei temi del giorno.
Lucca al Napoli e Xhaka al Milan, che ne pensa?
"Sì, sono molto importanti, soprattutto Xhaka".
Italia, è ufficiale Gattuso. Che ne pensa?
"Credo che marzo sarà il mese degli spareggi, l'obiettivo è andare al Mondiale. Gattuso non mi entusiasma, incarna lo spirito azzurro, credo si farà rispettare. Mancini era improponibile dopo la fuga in Arabia. Poi ci si può anche ravvedere, però...".
Quale la prima cosa da chiedere al ct Gattuso?
"Di non inventarsi niente, perché ogni allenatore vuole imporre qualcosa, marcare un segno. Basta fare le cose semplici, ritrovare lo spirito, la voglia, l'attaccamento alla maglia, senza inventarsi nulla".
La Roma pensa a Gudmundsson, che ne pensa?
"Credo che con Shomurodov e diritto di riscatto si possa fare. La vicenda giudiziaria pesa forse, ma non so. E' un'idea che a me piace, ma bisogna vedere che testa ha. Alla Roma servono giocatori che ti danno strappo, che sanno fare l'uno contro uno".
Dzeko alla Fiorentina?
"Aiuterebbe anche a far crescere un'autostima diversa. E' un'operazione alla Modric al Milan. E' un trascinatore, ha un ottimo piede e farebbe anche la differenza in Serie A ancora".
Lazio, ha parlato Sarri. Che dice?
"E' stato sincero. Ha detto le sue solite cose, ha voglia di allenare ed è giusto che riparta dalla Lazio, dove ci ha lasciato il cuore. Credo sia una garanzia per i tifosi, per tutto l'ambiente. Vedremo se tornerà Peruzzi, quella sarebbe la grande notizia".
Juventus e Milan riflettono sullo scambio Vlahovic-Theo Hernandez:
"Bisogna vedere come sostituiranno Vlahovic alla Juve e Theo al Milan. Vlahovic va rimesso in moto, è uno che non è migliorato sul piano tecnico, deve partecipare di più alla manovra. Theo ha fatto il suo tempo al Milan, devono cambiare aria entrambi".