A chiudere la prima giornata di Serie A sono state Lecce-Atalanta e Juventus-Como. Entrambe le gare, sicuramente, hanno dato parecchi spunti.
CALCIOMERCATO ATALANTA 8 - In questa sessione di calciomercato sono tante le squadra che hanno mostrato qualche problema nel completare bene la propria rosa. Quella che però, nonostante abbia ancora calciatori al centro di trattative bollenti e abbia subito infortuni molto gravi (Scamacca), non sembra aver alcun problema è la Dea. I nerazzurri, ancora una volta, hanno preso tutte le decisioni giuste. A Lecce la gara la risolvono gli ultimi due arrivi, Brescianini e Retegui.
THIAGO MOTTA 7.5 - All’ex Bologna, sicuramente, non piacciono le mezze misure. Stasera, senza dubbio, aveva tutti gli occhi addosso. Motta non accusa la pressione e decide di mandare in campo un 2004. La fortuna aiuta gli audaci no? La gara la sblocca proprio Mbangula. Sono solo Juventus, Atalanta e Lazio le big che non hanno steccato la prima giornata di campionato.
VAR 6.5 - Due gare che, per fortuna, non danno alcuna preoccupazione per quanto riguarda la questione arbitrale. Dopo le polemiche continue dello scorso anno che ci hanno inseguito quasi ogni domenica oggi non c’è davvero nulla da segnalare. La speranza è che questa cosa non cambi nei mesi successivi.
LECCE 5 - É vero l’Atalanta ha fatto una grandissima partita ma il Lecce poteva e doveva fare qualcosina in più. Lo scorso anno in casa alla prima giornata erano riusciti nel colpaccio, oggi sembrano quasi non essere in campo. La lotta salvezza in questa stagione potrebbe essere ancora più complicata ed è fondamentale non partire battuti nemmeno contro le grandi.