
Oggi, 13 marzo, compie 70 anni Bruno Conti, grande numero 7 della Roma del secondo Scudetto e della Nazionale campione del Mondo 1982. Ecco i ricordi a TMW Radio degli ospiti.
Sauro Fattori: "Giocava prima, giocherebbe anche ora. E' uno di un livello superiore. E' stato un calciatore incredibile, tra i più forti al mondo".
Ezio Sella: "L'esterno più forte del mondo, per quello che ha fatto vedere al Mondiale e con la Roma. Siamo cresciuti insieme con Bruno, ho lavorato con lui quando era responsabile del settore giovanile, ma come calciatore è stato una delle ali più forti al mondo".
Alberto Faccini: "E' stato nel calcio un esempio eccezionale, ma soprattutto fuori. Una persona che non ha negato sorrisi e abbracci ai tifosi. L'ho sentito per fargli gli auguri, bello il messaggio che ha mandato sulla sua salute".
Stefano Impallomeni: "Ero ragazzino quando l'ho conosciuto. E' uno umano, ha una carica incredibile. E' stato fuoriclasse, bravissimo come dirigente".
Roberto Bernabai: "E' stato un grande giocatore a livello mondiale, un fuoriclasse. Fu il migliore del Mundial '82 e ha ricevuto anche tanti attestati internazionali come quello di Pelé. Ho avuto il privilegio di stringere un'amicizia con lui, è l'amico della porta accanto. E' un figlio di Roma e della Roma".