Napoli, Atalanta, Fiorentina, Inter, Lazio e Juventus: sono queste le prime sei della Serie A dopo 12 giornate. Il gap è di soli due punti dal Napoli alla Juve, che è il distacco minore visto negli ultimi 10 anni di campionato. Ed è ora, con la pausa per le Nazionali, di fare un bilancio. Quale finora il miglior tecnico del torneo? Ecco cosa dicono le voci di TMW Radio.
Stefano Impallomeni: "Baroni per la qualità e la costanza di risultati. Ho visto vittorie belle, diverse, grandi prestazioni, ma anche grande determinazione".
Simone Braglia: "Gasperini con l'Atalanta. Gli vendono ogni anno degli uomini, lui sa sempre ricreare un grande gruppo. Riesce sempre a valorizzare la rosa. Al di là dei meriti di Palladino e Baroni, Gasperini quanti anni è che fa un certo tipo di lavoro?".
Antonello Valentini: "Baroni e Palladino, anche per le piazze dove sono. Firenze è una piazza esigente, e la Lazio anche è una realtà che è altrettanto importante e delicata. Su Baroni in pochi avrebbero scommesso un euro".
Antonio Di Gennaro: "Gasperini. Poi metto Palladino e Baroni, che stanno facendo un grande lavoro. Baroni ha rivalutato il gruppo e rivitalizzato giocatori e ambiente. Palladino è partito molto male ma ha trovato delle soluzioni in corsa per cambiare e andare avanti in maniera spedita. Palladino ha lavorato nella testa dei calciatori".
Alessio Tacchinardi: "Conte, doveva risollevare una squadra che ora è solida, forte. Rispetto allo scorso anno ha ribaltato le cose. E appena sotto Thiago Motta. Ci sono ancora ha dei punti di domanda ma con una squadra giovane e nuova è lì davanti. E poi Gasperini, che è un fenomeno".