TMW Radio
News
Garzya: "Juventus? Sono sicuro faranno una grande squadra. Roma? Servono due grandi colpi"
21 giu 2022 17:33Calcio

Luigi Garzya, ex calciatore, è intervenuto durante la trasmissione “A Tutto Mercato” a TMW Radio per commentare vari temi.

Un commento sul mercato dell’Inter? Marotta e Ausilio sono fenomenali?
"Sì sono d’accordo perchè fanno parte di quella squadra che costruisce il team vincente. Hanno la fortuna di avere una società forte dietro e sicuramente in quello che fanno sono fenomenali".

Marotta è più bravo di Cherubini, pensano in molti, lei che dice?
"Non dimentichiamo quello che ha fatto la Juventus in tutti questi anni. Secondo me è presto per giudicare e io sono uno che non dà mai per morti i bianconeri. Sono sicuro che faranno una grande squadra, possono sbagliare una volta non due".

Lukaku che ormai sta sbarcando a Milano farà di nuovo la differenza?
"Penso di si. Anche perché Inzaghi è simile nel modulo e nel modo di giocare di Antonio Conte. E’ chiaro che il mister è una persona intelligente e farà di tutto per sfruttare il belga al massimo. Lukaku conosce già l’Italia, si tratta di un ritorno, perciò credo farà di nuovo la differenza".

Sulla Roma che pensa di questo momento? Su Zaniolo invece?
"Penso che la ricerca nel mercato che sta facendo sia giusta. Si sa che la Roma in questo momento è inferiore alle prime quattro perciò se vuole competere per quelle posizioni ci si deve rinforzare. Io credo che servano due grandi colpi oltre a Matic che è un buon giocatore di esperienza ma servono anche altri calciatori. Su Zaniolo secondo me il problema è capire che cosa vuole fare il calciatore. Dipende da cosa vuole fare lui, visto che non si discute tecnicamente. Se va via dai giallorossi la società deve sicuramente sostituirlo con un grande calciatore. La cosa importante è sapere se lui ha ancora voglia di giocare nella capitale o se è troppo preso dalle sirene dei grandi club".

Invece sul Lecce che prospettive vede?
"Le prospettive saranno naturalmente quelle di fare bene la prossima stagione in Serie A e salvarsi. Ci sarà la voglia di fare magari come il Chievo e creare un lungo ciclo nella massima serie. Ho molta fiducia perchè secondo c’è una grande società".

Conte farà molto mercato in Serie A?
"Non credo sinceramente. Certo dopo gli acquisti dei due calciatori della Juventus, Bentancur e Kulusevski, e di Perisic ci si aspetta altro ma non credo".

 

TMW Radio Regia