TMW Radio
News
FIORENTINA-MILAN IN 3 PUNTI
06 ott 2024 22:51Calcio

di Alessandro Falzano

© foto di www.imagephotoagency.it

La Fiorentina trova la seconda vittoria in campionato al termine di una sfida in cui è successo davvero di tutto: 3 rigori sbagliati, due gol annullati (a Kean per fuorigioco), una traversa colpita (sempre dal 20 viola) e due espulsioni (Theo Hernandez dopo il triplice fischio e Palladino). Vano per il Milan il quinto centro nelle ultime sei gare di Pulisic.

IL PIÙ CLASSICO DEI GOL DELL'EX: Con la maglia del Milan ne aveva fatto uno in 39 presenze. Contro il Milan Yacine Adli ne fa altrettanti al primo confronto da ex e all'esordio da titolare in campionato, bissando la rete in Conference League di giovedì scorso nel 2-0 contro i New Saints. 
Finalizzazione di pregevole fattura quella del centrocampista francese, così come quella di Gudmundsson che coincide con il 2-1.

PORTIERI PROTAGONISTI: È stata decisamente la partita dei portieri. Maignan neutralizza l'unico rigore fronteggiato negando a Kean la sesta gioia stagionale, De Gea ne para addirittura due, il primo a Theo Hernandez e il secondo ad Abraham. L'ultimo estremo difensore ad aver parato due tiri dagli undici metri era stato Marchetti nel 2016 in un Carpi-Lazio.

I SOLITI PROBLEMI ROSSONERI: Se è vero che nelle ultime tre uscite (compreso l'1-0 di Leverkusen) le croniche problematiche del reparto arretrato del Milan sembravano essere andate incontro a delle soluzioni, lo è altrettanto il fatto che oggi si siano compiuti numerosi passi indietro. Atteggiamento passivo nell'1-0 e posizionamento inguardabile nel 2-1, incassato da rinvio lungo di De Gea. A tutto ciò si aggiunge anche Fonseca a partita in corso: inspegabili le sostituzioni di Leão e Pulisic.

Redazione TMW Radio