Ospite di TMW Radio e della trasmissione Calciomercato e Ritiri è stato l'ex calciatore Daniele Filisetti.
Atalanta, grande entusiasmo ma anche apprensione per le dichiarazioni di Gasperini, che si è detto insoddisfatto:
"Koopmeiners non vuole allenarsi perché vuole la Juve? Che bello fare il giocatore oggi. E' una situazione un po' particolare. E' chiaro che Gasperini si trovi un po' in difficoltà ma riesce a tirare fuori i conigli dal cilindro e non c'è da preoccuparsi troppo. L'Atalanta ha la capacità però per trovare altri calciatori importanti. Non credo che vogliano buttare via tutto quello che hanno fatto finora. Retegui? Nell'Atalanta sarà più semplice per lui fare gol".
Le piace Retegui?
"In Nazionale non si è messo in evidenza ma è difficile per tutti lì in questo momento".
E' un'Atalanta che comunque ormai deve essere ambiziosa:
"Di sicuro vuole una squadra che ben figuri anche in Champions. Ora la società deve supportare Gasperini, hanno la bravura per andare a prendere i sostituti adatti e i profili richiesti".
Gasp che lo scorso anno ha fatto a lungo a meno del centravanti:
"Lui è abituato a far arrivare 5-6 calciatori in area, il centravanti serve per liberare spazi, per il resto non credo abbia problemi a trovare chi fa gol".
Che ne pensa di Zaniolo?
"Con Gasperini può diventare il giocatore più bravo del campionato. Deve essere bravo lui anche come testa a seguire il tecnico. Lui centravanti? Se fa gli allenamenti bene potrà fare davvero tutto. E' forte fisicamente e tecnicamente, deve trovare continuità nelle prestazioni".
A ferragosto la Supercoppa con il Real Madrid:
"E' una partita importante, però sono quelle partite che oggi fai fatica a decifrare. Ogni giocatore prende la preparazione in modo diverso e non hai chi è pronto o meno. E' un terno al lotto. Per me però Gasperini ha inventato già qualcosa".
De Ketelaere riscattato dopo una grande stagione:
"E' un grande giocatore, deve solo migliorare dal punto di vista caratteriale e Gasp è bravo. Il giorno che si accorge di essere bravo diventerà un camoione".
L'Atalanta si avvicina per lottare per lo Scudetto?
"Manca ancora qualcosa, per ora no. Manca chi ti sa risolvere la partita da solo nei momenti difficili. Non ha poi la personalità ancora di Inter, Juve, Milan. Lo stanno creando ora ma arriverà".
Inter sempre favorita quindi?
"Non lo so dire ora, visto che è calcio d'agosto. Il Napoli ha preso un allenatore tosto che ci mette del suo. Magari farà più fatica all'inizio. Se trova il ritmo sarà un problema per tutti".
Sembra che la Juve abbia già inoltrato un'offerta per Koopmeiners di quasi 55 mln:
"Ora vedremo com'è la società. Non ha bisogno di soldi, anche se questi sono tanti, vedremo. Se lo vende, vedremo cosa farà con questa cifra".
Chiesa, si aspettava che non trovasse una soluzione?
"Cosa ha fatto d'importante? E' forte, ma non ha mai deciso da solo le partite. Ha bisogno di una buona squadra, non è lui che da solo incide all'interno di una squadra".