INTER-TORINO 2-0 Calhanoglu 56’ 60’
COMMENTO
L’Inter vince e convince ancora una volta. I campioni d’Italia, nel giorno della festa, superano anche il Torino e mostrano ancora la loro forza. Ai granata, invece, l’espulsione di Tameze ha tagliato le gambe.
LE PAGELLE
INTER
SOMMER 6 UNA SICUREZZA - Partita che rappresenta la sua fotografia della stagione. Non è sempre impegnatissimo ma non sbaglia mai nulla quando l’Inter concede qualcosa.
CALHANOGLU 7.5 CECCHINO - Nel giorno della festa scudetto mostra ancora una volta quanto sia fondamentale in questa squadra. Perfetto sul rigore e chirurgico con il tiro al volo nel primo gol. Detta i tempi di tutto il centrocampo.
MKHITARYAN 6.5 ELISIR DI LUNGA VITA - Nonostante l’età continua a fare avanti e indietro per tutto il campo. Inserimento perfetto nell’azione che causa l’espulsione di Tameze.
THURAM 6.5 LA RIVELAZIONE DELLA STAGIONE - Sicuramente, è stato il calciatore simbolo del perfetto calciomercato estivo. Anche oggi è molto pericoloso e prezioso nella fase offensiva nerazzurra. Conquista il calcio di rigore trasformato da Calhanoglu
TORINO
MILINKOVIC-SAVIC 6 NON POTEVA FARE DI PIÙ - Sui gol non ha responsabilità. Per il resto non sbaglia nulla, soprattutto nel finale, quando i nerazzurri hanno continuato ad attaccare.
TAMEZE 5 TROPPA FOGA - Il cartellino rosso è sicuramente molto pesante, anche perché cambia la partita. Il contatto è minimo. Correndo all’indietro sbaglia, però, ad andare addosso a Mkhitaryan.
LAZARO 5.5 BASTA DRIBBLING - Il primo gol dell’Inter parte da un suo grave errore in disimpegno. In 10 contro la squadra più forte del campionato è meglio passarsi il pallone che cercare di superare due avversari insieme. È imperfetto anche in alcuni passaggi.
ZAPATA 5.5 POCO SPAZIO - Ennesimo nome da aggiungere alla lista degli attaccanti che viene annullato dalla difesa dell’Inter. In alcuni casi cerca di farsi spazio con il suo fisico ma viene fermato perfettamente.