TMW Radio
News
ENNESIMA VITTORIA DELL’INTER ! CONTINUA LA FESTA PER I CAMPIONI D’ITALIA
28 apr 2024 14:35Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

 

INTER-TORINO 2-0 Calhanoglu 56’ 60’

COMMENTO
L’Inter vince e convince ancora una volta. I campioni d’Italia, nel giorno della festa, superano anche il Torino e mostrano ancora la loro forza. Ai granata, invece, l’espulsione di Tameze ha tagliato le gambe.

 

LE PAGELLE

INTER
SOMMER 6 UNA SICUREZZA - Partita che rappresenta la sua fotografia della stagione. Non è sempre impegnatissimo ma non sbaglia mai nulla quando l’Inter concede qualcosa.
CALHANOGLU 7.5 CECCHINO - Nel giorno della festa scudetto mostra ancora una volta quanto sia fondamentale in questa squadra. Perfetto sul rigore e chirurgico con il tiro al volo nel primo gol. Detta i tempi di tutto il centrocampo.
MKHITARYAN 6.5 ELISIR DI LUNGA VITA - Nonostante l’età continua a fare avanti e indietro per tutto il campo. Inserimento perfetto nell’azione che causa l’espulsione di Tameze.
THURAM 6.5 LA RIVELAZIONE DELLA STAGIONE - Sicuramente, è stato il calciatore simbolo del perfetto calciomercato estivo. Anche oggi è molto pericoloso e prezioso nella fase offensiva nerazzurra. Conquista il calcio di rigore trasformato da Calhanoglu

 

 

TORINO
MILINKOVIC-SAVIC 6 NON POTEVA FARE DI PIÙ - Sui gol non ha responsabilità. Per il resto non sbaglia nulla, soprattutto nel finale, quando i nerazzurri hanno continuato ad attaccare.
TAMEZE 5 TROPPA FOGA - Il cartellino rosso è sicuramente molto pesante, anche perché cambia la partita. Il contatto è minimo. Correndo all’indietro sbaglia, però, ad andare addosso a Mkhitaryan.
LAZARO 5.5 BASTA DRIBBLING - Il primo gol dell’Inter parte da un suo grave errore in disimpegno. In 10 contro la squadra più forte del campionato è meglio passarsi il pallone che cercare di superare due avversari insieme. È imperfetto anche in alcuni passaggi.
ZAPATA 5.5 POCO SPAZIO - Ennesimo nome da aggiungere alla lista degli attaccanti che viene annullato dalla difesa dell’Inter. In alcuni casi cerca di farsi spazio con il suo fisico ma viene fermato perfettamente.

Giuseppe Vignola